Vandali a Fiumicello, giovani danno fuoco a una panchina: ripresi dalle telecamere
La scena è stata catturata dal circuito di videosorveglianza della palestra, la banda ha poi utilizzato gli estintori trafugati per spegnere le fiamme. Il sindaco: «Ci sono stati danni alle strutture scolastiche»
È ancora da chiarire cosa abbia spinto un gruppo di ragazzi a compiere atti vandalici all’esterno della palestra comunale di Fiumicello, a ridosso del Capodanno.
Gesti inconcepibili, come quello di dare alle fiamme la panchina che si trova fuori dalla struttura di via Primo Carnera: rogo poi spento dagli stessi responsabili usando alcuni estintori trafugati nella palestra. I contenitori ormai vuoti sono stati quindi abbandonati poco distante.
Una scena che è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza, come spiega il sindaco di Fiumicello-Villa Vicentina, Alessandro Dijust, i cui filmati sono ora sotto esame dei carabinieri e della polizia locale per risalire all’identità degli autori. «Siamo al corrente dei danni – afferma il primo cittadino – e come ente abbiamo denunciato la cosa alle autorità, così come l’ha fatto la Bocciofila».
L’associazione sportiva, infatti, usa proprio quegli spazi per le proprie attività, violati dopo che persone ancora ignote hanno forzato una porta laterale dell’impianto per intrufolarsi all’interno. «Ci sono stati danni alle strutture scolastiche – rileva Dijust -. Sappiamo al momento che sono coinvolti anche alcuni minori, del luogo e non solo».
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto