Varmo, sarà De Candido il vice di Michelin
VARMO. Sergio Michelin, riconfermato sindaco di Varmo una settimana fa, ha scelto la nuova squadra che lo affiancherà nel governo del comune. Vicesindaco sarà Davide De Candido, gli altri assessori Michela De Candido, Mariagrazia Zatti e Stefano Teghil.
«Questa è una squadra con cui si può lavorare bene con giovani come Michela e Davide affiancati dall’esperienza di Stefano e Mariagrazia. Un mix, con due donne e due uomini. Le deleghe stanno per essere definite; manca ancora qualche dettaglio».
Davide De Candido ha 25 anni, neolaureato in economia e impiegato. É impegnato nell'associazionismo. E' stato precedentemente assessore alle attività ricreative. Alle recenti amministrative ha sbaragliato tutti con ben 147 preferenze. Michela De Candido ha 41 anni, sposata, con due figli, è tecnico della gestione d’ufficio. É assessore uscente alla cultura e bilancio.
La new entry è Mariagrazia Zatti. Ha 52 anni, architetto, libero professionista. Si occupa di lavori pubblici e urbanistica. Ha già fatto parte della commissione edilizia di Varmo e ora è membro della commissione edilizia di Codroipo. Svolge attività di volontariato in associazioni animaliste. Nel passato ha ricoperto anche l’incarico di segretario del Pd locale.
Rientrerà in giunta anche il veterano leghista Stefano Teghil, classe 1973, con un figlio. É geometra, libero professionista e amministratore condominiale. É stato anche vicesindaco. In Provincia ha ricoperto l’incarico di assessore all'energia, sicurezza e affari regionali. Il primo consiglio comunale si terrà lunedì alle 20.30, con il giuramento e relazione programmatica 2015/2020.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto