Vendeva prodotti contraffatti all’Extracon di Pordenone: denunciato un imprenditore

La guardia di Finanza ha sequestrato 545 articoli tra pupazzi e abbigliamento, che replicavano in modo illecito dei noti marchi

Una denuncia e 545 prodotti contraffatti. È il bilancio dei controlli effettuati della Guardia di Finanza di Pordenone presso la fiera Extracon, che si tenuta il 18 e 19 gennaio 2025 scorsi. 

Le Fiamme Gialle hanno sequestrato 545 prodotti contraffatti e denunciato un imprenditore.

Controlli all’Extracon di Pordenone, scoperti prodotti non sicuri e lavoratori in nero
La Guardia di Finanza

Nell’ambito del dispositivo di controllo attuato e coordinato dal Comando Provinciale, con la piena collaborazione della direzione dell’Ente Fiera, le Fiamme Gialle hanno individuato, tra i tanti espositori presenti, un banco sul quale erano posti in vendita pupazzi ed accessori di abbigliamento per bambini, riportanti noti marchi palesemente contraffatti.

I 545 articoli sono stati sequestrati e il titolare dell’attività è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria pordenonese per l’offerta in vendita di prodotti con marchi contraffatti. Il contrasto alla contraffazione, rientrante tra le attività svolte costantemente dalla Guardia di Finanza, è finalizzato a proteggere i consumatori e salvaguardare il tessuto produttivo italiano, particolarmente esposto alla perniciosità del fenomeno, puntando a garantire un mercato competitivo in cui gli operatori onesti possano beneficiare di condizioni di equa e leale concorrenza.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto