Venzone, le bucano una ruota per rubare l’incasso del distributore

Bottino di quasi 5 mila euro. Il furto è avvenuto all'impianto di carburanti sulla statale Pontebbana

VENZONE. Le bucano la gomma dell’auto per distrarla e le portano via un bottino di quasi 5 mila euro. Il furto è avvenuto l'altra sera al distributore di carburanti ubicato sulla statale Pontebbana a poca distanza dal ristorante Il Girarrosto.

Erano le 21 quando L.R., dipendente residente a Venzone che quel giorno era di turno, si preparava a chiudere l’esercizio e concludere così la sua giornata lavorativa. Una volta chiusa la struttura e raccolto il guadagno della giornata dalla cassa per portarlo via e metterlo in sicurezza, L.R. ha riposto i soldi sul sedile del passeggero della sua auto; stava accendendo il motore, quando però si è accorta di avere una gomma a terra.

La donna è dunque uscita dalla vettura per cercare di risolvere il problema e in quel mentre un uomo ha aperto la porta della vettura, ha preso il malloppo sul sedile del passeggero ed è fuggito velocemente con un’auto. Il bottino rubato ammontava a 4800 euro.

Sul posto è intervenuta una radiomobile dei Carabinieri di Tolmezzo chiamati direttamente dalla dipendente che era ancora sotto shock per il furto subito e certamente inaspettato. Gli inquirenti hanno verbalizzato l’accaduto e raccolto tutti gli elementi utili per avviare le indagini.

Il ladro aveva dunque preparato tutto e probabilmente seguiva già da tempo gli orari e le aperture del distributore sulla Pontebbana. 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto