Verso il voto, Marsilio si dimette dal Pd: "Cerno capolista al Senato? Inaccettabile"

TRIESTE. La candidatura di Tommaso Cerno come capolista al Senato si è rivelata essere un vero uragano in casa Pd. Il consigliere regionale Enzo Marsilio ha annunciato le proprie dimissioni dal Pd perché contrario alla linea dettata venerdì notte al Nazareno.
"La scelta della direzione nazionale del Partito democratico di assegnare il ruolo di capolista al Senato a Tommaso Cerno, si configura come una pugnalata alla schiena di quanti in questi anni hanno lavorato per far crescere il Pd". Lo dichiara il consigliere regionale dem del Friuli Venezia Giulia Enzo Marsilio annunciando le proprie dimissioni dal partito.
"Svilire queste persone candidando una persona che non solo non ha mai fatto niente per il Pd ma si e' particolarmente distinta nel colpire la sua classe dirigente, diventa una scelta inaccettabile- si legge in una nota di Marsilio- e comunico pertanto la mia dimissione da iscritto del Partito democratico con conseguente restituzione della tessera di iscrizione al segretario del Circolo di Sutrio, cui seguiranno le dimissioni dal gruppo consiliare del Pd"
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto