Vertice dal pm, martedì l’autopsia su Minatel
FIUME VENETO. Vertice in Procura per tirare le somme sull’inchiesta. Oggi i carabinieri del Nucleo investigativo, che coordinano le indagini sulla morte di Achille Minatel, porteranno al pm Federico Facchin, titolare del fascicolo aperto a carico di ignoti per l’ipotesi di reato di omicidio, le risultanze dell’intensa attività di indagine condotta nelle ultime 48 ore.
L’autopsia sarà decisiva per chiarire la dinamica degli eventi, così come il tasso alcolemico che emergerà dai prelievi sulla salma. Contribuirà a fare luce sugli eventi anche l’analisi della scia di sangue rinvenuta in cortile e sul vialetto di ghiaia.
«Finché il medico legale non ci comunicherà l’esito del suo lavoro – hanno concluso i carabinieri del nucleo investigativo di Pordenone – non possiamo scartare nessuna ipotesi, compresa quella che si sia trattato di un tragico incidente».
Con ogni probabilità l’autopsia dovrebbe essere effettuata martedì, previa notifica a tutte le parti interessate (le quali potrebbero disporre la nomina di un consulente tecnico).
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto