Via Maestra, arriva Tigotà Sarà “derby” col Tulipano
Cordenons: il negozio aprirà a giugno nella zona commerciale di via Maestra Occuperà un’area di mille metri quadrati, il marchio ha già 520 punti vendita

CORDENONS. Nella nuova area commerciale di via Maestra è prossima l’apertura di un negozio “Tigotà”, insegna della Gottardo Spa, azienda con sede a Padova leader in Italia nella vendita di prodotti per la cura della casa, della persona e di articoli di profumeria e make up. L’allestimento del punto vendita è a buon punto e l’inaugurazione, da quanto appreso, dovrebbe avvenire a giugno mese. Occuperà una superficie di vendita di circa 100 metri quadri, all’interno del nuovo lotto commerciale realizzato nel 2013 da un’impresa immobiliare della Bassa pordenonese.
A quel punto sarà “faccia a faccia” con un altro marchio, “Il Tulipano”, presente in Veneto e Friuli Venezia Giulia con diciannove punti vendita da quasi vent’anni. È anche questa un’insegna specializzata in profumi cosmetici e detersivi che fa capo a Vega Società Cooperativa con sede a San Biagio di Callalta: a Cordenons, proprio in via Maestra e dall’altro lato della strada, ha da anni consolidato la sua presenza. L’offerta commerciale in questa arteria principale cittadina sta dunque, seppur lentamente, crescendo. Ma, ancora una volta, ciò sta avvenendo all’insegna della concorrenza. Il primo punto vendita ad essersi insediato nel sito fu, nel settembre 2014, il centro commerciale discount dell’omonima catena di negozi di Pozzuolo del Friuli: di fronte ad esso, nella prima area commerciale di via Maestra, c’è lo storico supermercato dell’allora Coop consumatori Nordest che, dopo la fusione, nel 2016 è diventato Coop Alleanza 3.0.
Un’espansione che, nelle logiche dei grandi gruppi commerciali, pare non temere rivalità soprattutto quando la politica di prezzo è diversa. Gottardo spa, in particolare, ha una presenza capillare sul territorio nazionale con oltre 520 punti vendita, due insegne (Tigotà e Prodet), più di un milione di presenze settimanali nei suoi negozi e circa 50 aperture di nuovi punti vendita all’anno. In provincia di Pordenone ha già due negozi a Spilimbergo e uno a Pordenone, in Corso Garibaldi. Con l’apertura del nuovo punto vendita a Cordenons, in via Maestra all’immobiliare manca ancora da piazzare l’ultimo lotto del nuovo complesso: si tratta di uno spazio di vendita di circa 600 metri quadri che e a caccia di acquirenti.
Per la sua posizione a confine con il capoluogo e in virtù di una viabilità e visibilità favorevole ai nuovi insediamenti commerciali, via Maestra – nel tratto che va dall’incrocio con via Villa d’Arco al confine con Pordenone – è l’area di espansione commerciale della città. A stabilirlo sono stati il Piano della media distribuzione, per superfici di vendita tra i 400 e i 1.500 metri quadrati, e della grande distribuzione per superfici al di sopra dei 1.500 metri.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto
Leggi anche
Video