Viaggiava contromano, patente ritirata
LATISANA. Un pomeriggio, quello di giovedì, che rimarrà impresso nella memoria del 61enne udinese fermato dalla Polizia municipale di Latisana con un tasso alcolico a quanto pare di oltre quattro volte superiore al limite previsto dalla legge.
In pochi minuti l’uomo si è visto confiscare un’autovettura del valore di circa 50 mila euro e ritirare la patente, come minimo per un anno. Lui, G.R. classe 1952 residente a Udine, giovedì alle 16 sarebbe partito con la sua auto da Lignano Sabbiadoro, dove sembra abbia soggiornato per alcuni giorni.
Lungo viale Europa, stando a una ricostruzione dei fatti resa possibile da alcune testimonianze, avrebbe sbandato proprio mentre un’altra auto lo stava superando, costringendo l’automobilista a finire su un’aiuola spartitraffico e proseguendo incurante il suo viaggio.
A questo punto, seguito dall’altro automobilista, G.R. si sarebbe immesso sulla regionale 354, diretto a Nord, percorrendo circa una decina di chilometri fino all’abitato di Gorgo a quanto pare zigzagando e addirittura percorrendo circa un chilometro contromano.
Un tanto sarebbe stato segnalato da più automobilisti con chiamate di emergenza alla centrale dei Carabinieri che unitamente al personale del Comando della Polizia Municipale di Latisana hanno raggiunto l’uomo al semaforo di Gorgo, dove a quanto pare si era posteggiato, sulla corsia di marcia.
Sottoposto all’alcoltest G.R. è risultato avere un tasso di 2,09 grammi di alcol per litro, una misura che ha provocato l’immediata confisca dell’autovettura.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto