Viale Cadore chiuso per alberi sulla strada

I vigili del fuoco sono intervenuti per la rimozione di piante cadute a causa di pioggia e vento. Temporali fino a martedì

UDINE. Il maltempo che da venerdì imperversa nella nostra regione, causando danni e disagi in particolare in montagna e sulla costa, non ha lasciato indenne il capoluogo della provincia. In città, infatti, pioggia e vento hanno determinato l’abbattimento di un grosso albero e di altre piante in viale Cadore. Un disagio che ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco per la messa in sicurezza della carreggiata.

La caduta dell’albero si è verificato nel primo pomeriggio di domenica 7 dicembree, fortunatamente, non ci sono stati feriti perché in quel momento non stavano transitando mezzi. Subito sono sopraggiunti i vigili del fuoco del comando di via Popone, che hanno provveduto alla rimozione della pianta e di altre cadute nelle vicinanze.

La strada è stata chiusa al traffica, per consentire la messa in sicurezza, e la viabilità affidata agli agenti della polizia municipale.



Sempre domenica, gli uomini della protezione civile di Udine sono intervenuti in vialeXXIII marzo per pulire le caditoie nel sottopasso. Inoltre, hanno rigonfiato la tenda idropneumatica del Gervasutta, utilizzata fino a qualche settimana fa per i tamponi: sarà smontata nei prossimi giorni, quando le condizioni meteo lo consentiranno.

Anche nella giornata di oggi sono previste precipitazioni sparse e intermittenti, con quota neve a 600-800 metri. Previsti possibili rovesci temporaleschi con piogge localmente più abbondanti su pianura e costa. Un ulteriore peggioramento è invece previsto per domani. —
 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto