Villanova si ferma per Tatiana
SAN GIOVANNI. Per non dimenticare ma soprattutto perché le indagini non si fermino e assicurino alla giustizia chi cinque anni orsono a Manzano ha assassinato Tatiana Tulissi.
Questi i motivi per i quali si terrà stasera a Villanova del Judrio una fiaccolata organizzata dalla famiglia con la collaborazione dell’ARCV (associazione culturale e ricreativa di Villanova).È un’iniziativa che intende dar voce al dolore della mamma, del papà e di tutta la famiglia di Tatiana e dal desiderio sempre più forte di raggiungere una verità rincorsa da tanti anni.
Una verità che la vuole l’intera comunità di Villanova, paese natale di Tatiana e dove tutti ancor oggi la ricordano come una ragazza gentile e solare. Nessuno riesce e riuscirà a dimenticare il suo sorriso, affermano gli organizzatori e con questa semplice iniziativa alla quale già decine e decine di persone e amici hanno dato l’adesione (basti guardare i consensi sulle pagine face book) desideriamo si possa giungere a una verità e alla giustizia di cui Tatiana ha diritto.
Sono passati cinque anni da quella tragica sera e le indagini, dopo l’archiviazione della posizione degli indagati riprenderanno da capo contro ignoti ed è per questo che questa iniziativa vuol dare voce al messaggio della mamma che chiede agli inquirenti di fare il possibile perché si arrivi ad una verità.
Il ritrovo è fissato per le 20.30 presso l’oratorio dove si scriveranno i propri pensieri sulle lanterne dei desideri. Con il primo buio la fiaccolata farà il giro per le vie del paese per poi fare ritorno in canonica dove saranno liberate le lanterne cariche di tanta voglia si verità e giustizia.
Il delitto Tulissi, oltre a turbare i sonni degli investigatori impegnati da anni nella ricerca del colpevole, aveva gettato nello sconforto non solo le due famiglie interessate, ma anche le comunità di Manzano, dove la donna risiedeva con il compagno Paolo Calligaris, e di Villanova del Judrio, paese d’origine della vittima. Una comunità quella di san Giovanni turbata proprio in questi giorno dall’uccisione di un’altra donna, Irma, 32 anni massacrata dal marito.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto