Vince 50 mila euro con i numeri del papà morto

GEMONA. La fortuna a volte si ricorda di baciare i meno fortunati. Nel caso specifico, la fortuna ha i contorni di una quaterna (oltre ad ambi e terni) al “Lotto più” sulla ruota di Napoli, che sabato ha fatto vincere a una signora sulla cinquantina ben 50 mila 596 euro.
La vincita è stata registrata nella ricevitoria Il Tabachicco, situata in via XX Settembre, nel centro di Gemona. La giocata era stata fatta sabato: «Una signora - ha raccontato il titolare Enzo Rossi - era venuta a pagare una bolletta e ha deciso di fare la sua puntata da 5 euro, idea che è risultata vincente. Siamo molto contenti per lei, anche perché non si tratta di una giocatrice assidua».
La giocatrice, rimasta da poco senza occupazione, ha provato a sfidare la fortuna utilizzando, pare, alcuni numeri collegati alla scomparsa di suo papà, numeri che le hanno davvero portato fortuna. Sono stati giocati sulla ruota di Napoli il 31, il 44, il 62, il 64, e l’83, (realizzando sei ambi, quattro terni e una quaterna) e in base a quanto comunicato dalla direzione del Gioco del lotto, si è trattato della vincita più alta in tutta Italia.
Il Lotto Più, grazie a moltiplicatori più elevati, permette vincite maggiori rispetto alle stesse giocate effettuate al Lotto tradizionale. La giocatrice infatti ha ottenuto una vincita da 50.596 euro, quasi il doppio rispetto ai 27 mila euro che avrebbe ottenuto con la stessa giocata effettuata al gioco del Lotto tradizionale.
Con l’estrazione di sabato sono state distribuite vincite per oltre sei milioni di euro su tutto il territorio nazionale. «Per quanto ci riguarda - ha detto ancora il titolare della ricevitoria Enzo Rossi - siamo molto contenti di fronte a queste vittorie che portano fortuna a qualcuno, come era accaduto con i 10 mila euro vinti al Gratta e vinci due settimane fa, anche perché il nostro è un esercizio dove per la maggior parte la gente viene a pagare bollette, più che per giocare».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto