Viola l’obbligo di soggiorno per andare al rave: arrestato

In manette un 23enne del Padovano, controllato qualche ora prima dai carabinieri a Maniago. Con gli amici era diretto al party a Cavasso Nuovo

SPILIMBERGO Scappa dalla comunità terapeutica di Romano D’Ezzellino, in provincia di Vicenza, per andare a un rave party con gli amici a Cavasso Nuovo, violando, così, la sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno.

Un 23enne polacco residente a Camposampiero, Jakub Zawada, è stato arrestato dai carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Spilimbergo dopo mezzanotte, visti anche i numerosi precedenti per reati contro la persona e il patrimonio e le circostanze.

Qualche ora prima i carabinieri l’avevano sottoposto a controlli a Maniago, intorno alle 21. Domani a Pordenone si terrà l’udienza di convalida dell’arresto.

Si ipotizza che il giovane, insieme agli amici, fosse diretto al rave party organizzato in un’area campestre vicino al campo sportivo. La festa era stata pubblicizzata via web e non era passata inosservata.

I carabinieri, insieme al personale della polizia locale delle valli delle Dolomiti friulane, si sono presentati a sorpresa al rave con una presenza massiccia. Nel corso dei controlli un 41enne di Montereale è stato trovato in possesso di una modica quantità di droga.

La sorpresa è durata finché la comunità rave non ha diramato l’avviso della presenza dei carabinieri sul web, innescando il fuggi fuggi generale.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto