Va a bere un caffè dal vicino di casa a Cividale e gli ruba l’auto, poi guida fino a Udine: denunciata

Una trentenne aveva fatto visita al conoscente, un settantacinquenne: dopo qualche chiacchiera ed essersi salutati, la donna si è impossessata del veicolo, successivamente ritrovato dai carabinieri

La donna ha guidato l'auto da Cividale a Udine, dove il veicolo è stato ritrovato dai carabinieri
La donna ha guidato l'auto da Cividale a Udine, dove il veicolo è stato ritrovato dai carabinieri

A Cividale una donna va a trovare un vicino di casa, un signore di 75 anni, che le offre un caffè. Poi, tra una chiacchiera e l’altra, l’ospite riesce a sottrarre all’uomo le chiavi dell’auto. Poco dopo si salutano, lei esce di casa e si mette alla guida della Renault del settantacinquenne.

Per questo motivo una trentunenne originaria della provincia di Matera e residente a Cividale, è stata denunciata a piede libero per l’ipotesi di furto con destrezza.

L’uomo, infatti, una volta accortosi della mancanza della vettura si è rivolto ai carabinieri della cittadina ducale, spiegando cosa era successo e formalizzando una denuncia.

Come hanno successivamente ricostruito i militari dell’Arma la trentunenne, dopo essersi impossessata dell’auto, ha guidato fino a Udine. La vettura è stata trovata dai carabinieri del Radiomobile di Udine, regolarmente parcheggiata e aperta, nella zona di via Giulia (siamo nella zona di viale Trieste e via Buttrio). Le chiavi non erano inserite nel quadro.

Successivamente la donna e l’uomo si sono presentati in via Giulia, dove appunto c’erano i carabinieri. Il settantacinquenne ha potuto recuperare la sua auto mentre per la donna, come detto, è scattata una denuncia.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto