Vivaci slogan per promuovere il teatro
SEDEGLIANO. «Spegni le luci, accendi le emozioni e vieni a teatro, qui si canta, si ride, si piange, si vive. Il teatro è lo spettacolo della vita»: questo lo slogan risultato vincitore per la promozione del teatro “Plinio Clabassi”.
Il concorso dal titolo “Un tweet per il teatro: cos’è il teatro, perché si va a teatro. Riflessioni, emozioni, pensieri in 160 caratteri” è stato indetto dal Comune. La commissione che ha giudicato gli elaborati, presieduta dall’assessore a cultura, biblioteca e attività ricreative, Marta Masotti, e composta da Barbara Paron, Luca Marin, Enrica Capitanio e Valentina Pressacco, membri della commissione per la valorizzazione della biblioteca comunale e della cultura, ha assegnato il primo premio all’autrice Luana Moro con questa motivazione: «Lo slogan vincitore ha espresso efficacia e fantasia rispondendo appieno alle indicazioni richieste dal bando».
Il premio consiste in un abbonamento alla stagione teatrale 2014-2015 (per la quale gli abbonamenti potranno essere sottoscritti fino a sabato 8 novembre negli orari di apertura della bilblioteca) e nell’uso dello slogan nel materiale pubblicitario e promozionale. Il secondo posto è andato a Daniela Gregoris, per la quale la commissione ha apprezzato la forza comunicativa espressa dall’uso della lingua friulana.
«Non è stato facile arrivare a una decisione – afferma l’assessore Masotti –, gli elaborati erano di qualità, attenti a rispondere ai criteri di valutazione che erano stati indicati nel bando. La partecipazione è stata molto sentita. La comunità, infatti, è stata pronta a rispondere a questa sollecitazione e a mettersi in gioco: lo slogan immediato, efficace moderno e duttile ne è la riprova».
Maristella Cescutti
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto