Vivo per miracolo dopo un volo in auto

Trasportato all’ospedale un 23enne di Manzano finito contro la rotonda di Aprilia mentre rientrava da Lignano
Di Alessandra Ceschia

LATISANA. Si è salvato per miracolo dopo un volo con l’auto per circa una sessantina di metri.

È finito all’ospedale con un trauma cranico David Passoni, 23 anni residente a Manzano che, all’alba di ieri, è rimasto coinvolto in un grave incidente in territorio di Latisana. Il ragazzo stava tornando a casa verso le 6.30, dopo aver trascorso il venerdì notte a Lignano.

Era al volante di una Fiat Bravo e stava percorrendo il rettilineo della statale 354, a quell’ora poco trafficato, quando, arrivato all’altezza della rotonda in costruzione ad Aprilia ha perso il controllo della vettura ed è finito contro il manufatto. A determinare l’impatto, potrebbe essere stato un malore improvviso o, più probabilmente, un colpo di sonno.

L’auto ha cominciato a ruotare su se stessa e, dopo aver compiuto un volo di quasi una sessantina di metri, si è fermata ruote all’aria. Gli automobilisti che sono sopraggiunti sul luogo dell’incidente, viste le condizioni della vettura, hanno pensato al peggio e subito è partita da chiamata alla centrale operativa del 118.

Il ragazzo, benchè ferito, è riuscito a uscire autonomamente dal veicolo e a mettersi in salvo. Ha riportato numerosi traumi, di cui uno al capo e al rachide, ma non ha mai perso i sensi.

Il personale sanitario è stato subito inviato a bordo di un’ambulanza cui si è aggiunta l’équipe medica dell’elisoccorso. Le condizioni del giovane sono state stabilizzate, quindi è stato disposto il suo trasporto all’ospedale Santa Maria dell Misericordia di Udine. Le sue condizioni però non sono sembrate gravi.

Sul posto è quindi arrivata una squadra dei vigili del fuoco di Lignano, che hanno dovuto occuparsi della bonifica stradale, e i carabinieri della compagnia di Latisana cui sono stati affidati i rilievi dell’incidente.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto