Voto: nessun confronto pubblico per il candidato M5S

L’annuncio di Galluccio in corsa per la presidenza della Regione. La regola vale per tutti gli aspiranti consiglieri Fvg. Ammesse interviste individuali e tribune elettorali
Udine 21 febbraio 2013 grillini saverio Copyright Petrussi Foto Press /turco
Udine 21 febbraio 2013 grillini saverio Copyright Petrussi Foto Press /turco

TRIESTE. Il candidato presidente del Movimento 5 Stelle alle regionali del Friuli Venezia Giulia, Saverio Galluccio, non parteciperà più a confronti pubblici con i concorrenti, e così faranno tutti i candidati al Consiglio regionale.

Restano ammesse le interviste individuali e le tribune elettorali: «Noi - sostiene - vogliamo e dobbiamo incontrare i cittadini, quelli veri, ascoltarli e misurare con loro le iniziative che intendiamo mettere in campo».

Per le tribune elettorali, secondo Galluccio «dev’essere garantita una condizione di confronto sereno fra persone e idee, con la possibilità di esprimere compiutamente un concetto senza essere trascinati sul terreno dello show e della polemica».

«Oltretutto - conclude –, diversamente da chi vive di politica o dei vitalizi successivi a tale attività, io devo lavorare per mantenere la mia famiglia. Non ho tempo da perdere - conclude - a guardare altri che si scannano».

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto