Zancanaro chiuso: cancellata la lezione di Vittorio Sgarbi

sacile
Il coronavirus cancella Vittorio Sgarbi dal cartellone del teatro Zancanaro: il suo “Raffaello” è rinviato dal 18 aprile a data da destinarsi.
«La “lectio magistralis” di Sgarbi dedicata all’urbinate è rinviata – annuncia Ruggero Spagnol, assessore alla cultura –. Per info sulle prenotazioni l’agenzia privata si contatta sul sito web www.amceventi.it e Facebook oppure allo 0423 1900142» .
Sospesa senza deroghe la “Settimana della cultura 2020” fino al 30 aprile e poi si vedrà l’andamento della pandemia Covid-19. «Annullati in via precauzionale tutti gli eventi culturali previsti questo mese – aggiunge Spagnol –. Sono oltre una trentina fra conferenze, concerti, letture, spettacoli teatrali: le varie associazioni sono state contattate, per la definizione di percorsi alternativi».
Porte chiuse allo Zancanaro. «Sospese le proiezioni cinematografiche, così come gli spettacoli in abbonamento e fuori abbonamento previsti dal cartellone della prosa e altri eventi. Il blocco forzato delle attività associativa ha impedito o rallentato anche le fasi di preparazione dei singoli eventi con l’indisponibilità degli ospiti. È impensabile dunque l’ipotesi di una ripartenza rapida».
Stop anche al cinema. «Lo sbigliettamento per le proiezioni a Sacile ha superato quota 17 mila spettatori a fine febbraio – ricorda Spagnol –. Il successo del cinema a “chilometri zero” è indiscusso e per la stagione prosa, si riprogramma il cartellone. Un’operazione a incastro con Ert Fvg sul palinsesto 2020: per informazione si può telefonare il numero 324 9088992, da lunedì a venerdì fascia oraria 10-12 e 15-18. Oppure via e-mail all’indirizzo info@teatrozancanaro.it». –
C.B.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto