Incendio nel porticato di casa, coppia in ospedale per il fumo
Succede a Zoppola. Portati via per accertamenti. Hanno cercato di spegnere il rogo poi domato dai vigili del fuoco

Tanto spavento ma per fortuna nessuna grave conseguenza per una coppia che domenica, 16 febbraio, è stata portata in ospedale dopo aver cercato di spegnere un incendio sviluppatosi nel porticato della loro abitazione.
L’allarme è scattato poco prima delle 14. I vigili del fuoco di San Vito al Tagliamento sono intervenuti in via Favetti a Zoppola per domare il rogo di alcuni materiali posizionati all’esterno dell’abitazione.
Sotto il porticato erano accumulati materiali vari. Per cause in corso di accertamento, hanno preso fuoco.
I proprietari, una coppia, si sono immediatamente attivati per cercare di spegnere le fiamme anche con l’aiuto dei vicini: a fianco della dimora c’è un’altra casa, attualmente disabitata.
Nel frattempo sono arrivati i vigili del fuoco: al loro arrivo le fiamme erano quasi spente.
I vigili del fuoco hanno proseguito e terminato le operazioni di spegnimento, terminate le quali hanno provveduto alla bonifica delle parti incendiate e alla messa in sicurezza del porticato e dell’abitazione.
I pompieri, nello specifico, hanno verificato che nei vari locali non vi fossero residui dei gas della combustione.
Un incendio che fortunatamente è stato spento in poco tempo e che non ha intaccato l’abitazione.
Tuttavia la giovane coppia è stata accompagnata in ospedale dai sanitari intervenuti sul posto: sono sempre rimasti coscienti ma durante le iniziali operazioni di spegnimento hanno riferito di aver inalato del fumo.
I sanitari hanno quindi ritenuto opportuno verificare approfonditamente le loro condizioni di salute trasportandoli in ospedale, dove sono stati affidati alle cure dei medici.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto