Zuin nuovo capo del Nucleo operativo

SACILE. Dal 3 agosto il luogotenente Massimo Zuin è il nuovo comandante del Nucleo operativo e radiomobile dei carabinieri della Compagnia di Sacile. Succede al luogotenente Giorgio Ferracin, andato in pensione il 2 agosto.
Originario di Belluno, 53 anni, sposato con due figli, Zuin, dopo un periodo come carabiniere semplice ha frequentato la scuola sottufficiali dell’Arma a Velletri e Firenze dal 1985 al 1987. Ha seguito le orme del padre Giorgio, maresciallo dei carabinieri e già al timone della stazione di Belluno. Nel 1987 Massimo Zuin è giunto in Friuli Venezia Giulia dove è stato assegnato alla stazione di Casarsa delle Delizia e poi gli è stato affidato l’incarico di comandante di una stazione a Trieste.
Dal 1994 al 1999 ha prestato servizio al Nucleo investigativo del comando provinciale dei carabinieri di Udine e quindi nell’analogo reparto del comando provinciale di Pordenone.
Dal 2013 Massimo Zuin è effettivo al Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia carabinieri di Sacile, del quale ha ora assunto la guida.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto