A Grado due euro per l’ingresso, poi prezzi “a zone” con l’opzione del parco acquatico

Da sempre Grado è considerata una località d’élite ma, stando ai prezzi, per una giornata in spiaggia, la cifra media è in linea con le altre località balneari della regione

Da sempre Grado è considerata una località d’élite ma, stando ai prezzi, per una giornata in spiaggia, la cifra media è in linea con le altre località balneari della regione. Se scegliamo la spiaggia principale di Grado, gestita dalla Grado impianti turistici, dobbiamo pagare l’ingresso (2 euro gli adulti e un euro i bambini).

I prezzi (ingresso compreso) variano a seconda delle zone, della giornata e della fila. Durante la settimana, nell’area vip “Settimo cielo”, un ombrellone in prima fila con tre lettini costa 44 euro (53 nel fine settimana), nelle altre file scendiamo rispettivamente a 38 e 45 euro.

Nell’area “Baby Beach”, prima fila, un ombrellone e due attrezzature costano 24 euro (28 nel week-end), nelle altre file 21 euro (24 euro venerdì, sabato e domenica). Se scegliamo la parte di spiaggia che comprende le file 201-377 un ombrellone e due attrezzature, in prima fila, ci costano 23 euro (27 fine settimana), 20 e 23 euro nelle altre file.

C’è poi la spiaggia a misura di quattro zampe: il “Lido di Fido”, dove si paga 23 euro durante la settimana e 27 euro nel week-end (prima fila), 21 e 24 euro nelle altre file. I prezzi dell’area libera sono 25 e 30 euro. Al parco acquatico i prezzi sono scesi rispetto all’anno scorso: 10 euro al giorno per adulti e 7 euro per i bambini fino a 10 anni.

Dalle 15 in poi, in tutta la spiaggia, scattano importanti riduzioni. «Quest’anno è un anno di transizione – commenta il nuovo presidente Git, Alessandro Lovato –. Vedremo di capire meglio le esigenze della clientela.

Uno dei punti fermi che intendiamo portare avanti è la vendita dell’ombrellone abbinata a due lettini piuttosto che l’ombrellone con un lettino da aggiungere. Stiamo andando verso questa tipologia di mercato. Non c’è nulla di innovativo. Appena il sistema informatico ci sosterrà, andremo anche verso una dinamicità dei prezzi che varieranno in base all’offerta e alla richiesta. L’attenzione per i bambini si concretizzerà in un nuovo parco giochi, realizzato grazie ai primi introiti della stagione, che inaugureremo nelle prossime settimane nei pressi dell’ingresso principale».

In spiaggia Costa Azzurra un ombrellone con due lettini negli stabilimenti “Piper”, “Tivoli” e “Costa Azzurra” costa 18 euro al giorno, in qualsiasi fila, al “Keywest” 15 euro per il mese di giugno e 18 euro luglio e agosto. Se ci si sposta a Grado Pineta lo stabilimento Airone chiede, per un ombrellone e due lettini, 16 euro nelle prime quattro file, 14 nelle altre file e 11 nelle ultime file. Al Costa del Sol 16 euro (prime file) e 14 le altre file.

Argomenti:spiaggeprezzi

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto