A Lignano Sabbiadoro dopo la spiaggia arriva l’hotel a misura di cane

Ora la Doggy beach è collegata con l’albergo Gambrinus Dal lungomare Marin anche la navetta per via Latisana

LIGNANO. Ci sono un lettino, un set con ciotole per il cibo e l’acqua e tutto il “necessaire” per il nostro quattro zampe. Ora la vacanza in città la si potrà fare con il proprio amico fedele. Ha aperto infatti nella riviera friulana il primo Doggy hotel dove i turisti accompagnati dai loro cani sono i benvenuti.

All’albergo Gambrinus in via Latisana, infatti, gli ospiti che lo desiderano potranno soggiornare insieme ai loro inseparabili compagni di viaggio. Una novità che piace e che dimostra come la località balneare sia capace di essere un passo avanti nell’accoglienza dei turisti e dei loro animali. Quest’anno del resto la Doggy beach, aperta due anni fa da Alessandro Del Zotto e dalla titolare del Doggy hotel Luciana Bortolusso, ha migliorato i servizi da offrire alla propria clientela. Una realtà capace sempre di innovarsi e di guardare avanti come confermano gli importanti riconoscimenti ricevuti.

Sul Lungomare Marin, in un’area di 2.300 metri quadrati, sono stati infatti allestite, oltre agli ombrelloni con postazioni per i cani e con delle apposite aree recintate, anche alcune ampie doggy suite dotate di tendaggi, lettini su cui far riposare i cagnolini e ciotole. Sono poi presenti le docce appositamente per i cani, un’infermeria veterinaria per le eventuali emergenze, un negozio dove si potranno acquistare i prodotti di prima necessità per gli animali ma anche giochi pensati per essere utilizzati in acqua, un campo di animazione dove, sotto la guida di un'istruttrice molto esperta, le persone potranno interagire con il proprio cane oltre a cabine spogliatoio, i servizi igienici e un chiosco. La spiaggia è collegata al Doggy hotel con una navetta per rendere così ancora più confortevole la giornata al mare della clientela.

Basta solo uno sguardo e la bella atmosfera che si vive qui la avverti subito. Un meticcio se ne sta sdraiato comodamente all’ombra, dorme accanto al suo padrone. Sotto l’ombrellone vicino un labrador più vivace gioca e si diverte con un bambino. Accanto un barboncino guarda con curiosità tutta la scena. La spiaggia non è mai stata così bella.

Viviana Zamarian

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto