A Lignano si riaccende la movida da Pineta a Sabbiadoro
LIGNANO. L’estate non è ancora tornata. Ma a Lignano se ne respira già il profumo. Con il sole che i giorni scorsi ha illuminato la riviera, la città si è risvegliata come una bella addormentata dopo il riposo invernale.
E ora è subito pronta a dare il meglio per il fine settimana di Pasqua e Pasquetta. C’è ancora il tempo per gli ultimi ritocchi, per sistemare anche il minimo dettaglio.
Da oggi, sabato 15 aprile, si riparte. Ritornano a riaprire i locali come il Life Cafè a Sabbiadoro, con i consolle Nicola Sclosa e Boston George e special guest il dj Thomas Rotunno, e le disco cominciano a scaldare l'atmosfera.
Domani, domenica, andrà in scena WhiteLove - La Pasqua al Mr. Charlie e riaprirà con uno spettacolo di musica di alto livello anche il Kursaal Club.
C’è chi, come il Punta Faro Beach, posizionato in una location di rara bellezza di fronte al faro rosso, già da inizio mese è operativo. Sarà dunque un fine settimana a ritmo di musica.
E protagonisti indiscussi nella località saranno i locali della movida. Come il Tenda Bar a Pineta, da sempre simbolo del divertimento lignanese.
Il programma per il week end all’insegna del motto “Shake your Easter” prevede per domani il dj set di Max Millan che a partire dalle 16 accenderà l’aperitivo e farà ballare gli ospiti fino a tarda serata mentre il lunedì di Pasquetta si alterneranno due show musicali: il dj set di Carlo P. per poi lasciarsi abbandonare alle più famose canzoni italiane e internazionali proposte live dagli Alta Tensione.
La cover band friulana, composta da Denis Monte, Tano Cristiano Pittini, Andrea Fontana e Giulio Biasinutto, proporrà un repertorio capace di far scatenare tutto il pubblico sulle note di Gloria Gaynor, James Brown, Blues Brothers, U2, Beatles, Police.
L’atmosfera si preannuncia elettrizzante anche al vicino Lele’s Chiosco. Inoltre, da segnare in agenda l’apertura dello shop gastronomico all’interno dell’enoteca Perbacco, vino e cose buone che, proprio da questo week-end, permetterà di acquistare eccellenze dell’enogastronomia friulana selezionate tra i migliori produttori in Regione.
Tutto è già pronto anche per il ponte del 25 aprile, una tre giorni in cui sulla terrazza del Tenda Bar andranno in scena il dj Carlo Pontoni per l'aperitivo di domenica 23, il duo di dj Gian Marco De Michielis ed Emiliano Zimolo nella serata di lunedì 24 e infine il concerto live degli Asbolute5 martedì 25.
Negozi e ristoranti aperti e tanta voglia di divertimento. Spazio anche per gli eventi sportivi in città.
Allo stadio Teghil si svolgerà un torneo di calcio mentre al villaggio Getur si terrà lo stage di allenamento della nazionale italiana under 21 di basket in carrozzina in preparazione dei mondiale del Quebec.
Per gli appassionati di film ecco la programmazione al Cinecity: domenica, alle 16.30 I Puffi 3, alle 18.30 Slam - Tutto per una ragazza, alle 21 Non è un paese per giovani.
Lunedì di Pasquetta, alle 16.30, I Puffi: Viaggio nella foresta segreta e alle 18.30 Slam - Tutto per una ragazza. Per chi lo desidera inoltre sono aperti il parco zoo Punta Verde - dove durante il fine settimana saranno davvero numerose le iniziative per conoscere gli animali ospiti della struttura - e i parchi divertimenti come il parco Junior per i più piccoli.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto