Arisa e i Nomadi tra i big del Festival show 2013
LIGNANO. Non c’è estate senza Festival Show nella località balneare. A Lignano ritorna ad approdare, infatti, l'unica data in Regione del tour di Radio Birikina e Radio Bella & Monella. L’appuntamento è per lunedì 12, dalle 21, alla Beach Arena. Stelle della musica e giovani emergenti si alterneranno sul palco.
E sarà spettacolo. Arriveranno i Nomadi, Arisa, e gli astri nascenti che hanno ricevuto il battesimo dai talent televisivi: da Elhaida Dani (vincitrice della prima edizione di "The Voice of Italy") ad Alessandro Casillo, da Emanuele Corvaglia di "Amici" a Cixi, “pupilla” di Elio e le Storie Tese a X Factor. Non solo. Ci saranno anche Antonio Maggio e Ilaria Poerceddu, entrambi quest'anno al Festival di Sanremo; lui vincitore tra i giovani con il brano "Mi servirebbe sapere".
Tre ore di canzoni e scenografie. Tre ore come affermato da Paolo Baruzzo, capofila dell'evento nonché copresentatore insieme all’attrice e cantate Luisa Corna «per offrire una grande occasione di divertimento ai tanti turisti che affollano Lignano in questi giorni. Un ringraziamento alla Società Lignano Sabbiadoro Gestioni e al Comune che si sono prodigati per avere la settimana di ferragosto questa kermesse musicale come grande festa centrale dell'estate».
Saranno due gli ospiti internazionali dell’evento. Il primo è Alain Clark, giovane cantautore che, l'anno scorso, dal Nord Europa, si è fatto conoscere in tutto il mondo con la sua "Father and friends" e che lunedì si esibirà in un duetto con il padre.
Il secondo è Sananda Maitreya che, a Lignano, insieme alla sua band, i Nudge Nudge, si proporrà dal vivo con successi come "O divina" e la molto più recente "Kangaroo". Arisa e Alexia incanteranno tutti con le loro hit del passato e del presente.
E poi sul palco arriveranno loro, i Nomadi. Riceveranno dalle mani dell'ideatore di Festival Show, Roberto Zanella, il premio alla carriera, riconoscimento istituito quest'anno da Radio Birikia per sottolineare eccellenze e carriere dei principali artisti storici di casa nostra.
«Il Festival show è l'evento che per la stagione 2013 mette in risalto ancora di più la vocazione di Lignano Sabbiadoro per la grande e buona musica – afferma l’assessore al turismo Massimo Brini – e quindi musica, sport e bellezza sono le strategie che la località usa per rilanciarsi nel panorama turistico nazionale ed internazionale».
Dalle 20, al via il preshow di Marco Baxo e Fedro Francioni, dallo "Sfogatoio" di Radio Piterpan. Tutto è pronto. Ora si deve solo aspettare l’ora di inizio.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto