Arriva a Venzone “Stanza 6576”, il thriller ambientato nel terremoto
Appuntamento da segnare bene in agenda, quello in programma sabato a Venzone.
Arriva, infatti, per la prima volta nella cittadina pedemontana, “Stanza 6576”, il film amatoriale girato, per una parte importante, anche a Portis vecchia, la frazione che non è stato più possibile ricostruire dopo il devastante terremoto del 1976.
Si tratta di un thriller interamente “made in Friuli”, dove le vicende del protagonista si legano all'evento più drammatico ricordato negli ultimi 40 anni della storia della nostra regione.
L'opera è scritta e diretta dall'esordiente Renzo Sovran e realizzata assieme al direttore della fotografia Lorenzo Cattarossi, con le musiche di Paolo Emanuele Rossi e Alessandro Giacomello.
Assieme a loro, uniti sotto l'egida “Zerozerobudget”, ci sono gli attori, un gruppo di amici friulani tutti alla prima esperienza davanti alla cinepresa.
“Stanza 6576” è in replica, dopo il successo dell'esordio al cinema Miotto di Spilimbergo e le altre proiezioni nel Pordenonese: l'appuntamento, come detto, è quindi fissato per sabato, con inizio alle 21, nella sala Orgnani Martina di Venzone.
L’ingresso alla proiezione è gratuito.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto