Arrivano le Frecce e scattano le limitazioni al traffico

In certe zone del centro di Lignano divieti di circolazione per l'esibizione della pattuglia acrobatica nazionale
ANTEPRIMA Lignano 15 GIUGNO 2006.gente in spiaggia Copyright Massimo Turco Foto Agency Anteprima Udine
ANTEPRIMA Lignano 15 GIUGNO 2006.gente in spiaggia Copyright Massimo Turco Foto Agency Anteprima Udine

LIGNANO. Domani arrivano le Frecce tricolori e in alcune zone del centro di Lignano scattano i divieti di circolazione al traffico. La macchina organizzativa è già stata avviata.

La città si prepara a vivere un grande evento e vuole essere pronta. Le limitazioni sono state indicate. Durante la manifestazione aerea "Viva Lignano 2013" dalle 8 alle 20 ci sarà il divieto di sosta sul lungomare Trieste, un tratto di viale Italia, via San Giovanni Bosco, via Miramare, un tratto di via Sabbiadoro e via Mercato. In queste arterie stradali, dalle 13.30 alle 20, entrerà in vigore anche il divieto di transito.

Divieto che vene esteso su tutto viale Italia, via Timavo, via Pordenone, via Friuli, viale Verona, via Della Quercia, il primo tratto di via Lilienfeld e di via Millefiori, via Stiria, via Carinzia, via Tirolo, via Julia. In caso di emergenza o di necessità il divieto di transito sarà applicato in viale Europa, in viale dei Platani e in via Alpina. Il piano della circolazione stradale e il piano della sosta sono dunque stati definiti. Ora si attende solo di vedere volare sopra il cielo della riviera friulana la Pan.

Domani l'appuntamento con l'"Air show 2013" inizierà a partire dalle 16.45 con altri velivoli protagonisti e la dimostrazione dell'elisoccorso con l'elicottero Sar. Lignano è pronta ad accogliere le Frecce e a rivolgere il proprio sguardo in alto per ammirare le acrobazie e le loro figure che coloreranno l'azzurro sopra la città con il tricolore.

La settimana "più calda dell'estate" si avvia così alla fine. Alla spalle un Ferragosto dai mille volti, dalle grigliate in giardino ai "babbi natale" al Tenda bar fino ai costumi di carnevale e alla Befana arrivata in vespa a portare i regali, dalle "anguriate" ai party in spiaggia.

E questa sera, all'Arena Alpe Adria, andrà in scena il secondo appuntamento del "Ferrareggae", organizzato da Azalea Promotion, con il concerto degli udinesi Playa Desnuda, i pordenonesi Mellow Mood e gli Africa Unite. Il concerto sarà seguito da un aftershow al Kursaal Club con il meglio dei dj set reggae italiani. Insomma, un altro fine settimana di grandi appuntamenti sta per iniziare.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto