Artisti per Pordenone capitale: ecco il cast che animerà la festa

Appuntamento al teatro Verdi domenica 6 aprile. Tutti i musicisti saranno espressione della città

Gli Oblivion invieranno un video di saluto realizzato appositamente per la serata

Gli Oblivion invieranno un video
Gli Oblivion invieranno un video

È stato definito il cast che domenica 6 aprile, una data che peraltro ha sollevato anche qualche polemica perché a ridosso delle elezioni amministrative, in calendario una settimana dopo, darà vita all’evento “Artisti per Pordenone capitale”, la festa aperta a tutti i cittadini e ai partner coinvolti nel dossier voluta dal Comune su decisione del vicesindaco reggente Alberto Parigi.

L’evento si terrà alle 19 al teatro Giuseppe Verdi e vedrà avvicendarsi sul palco numerosi artisti di Pordenone e dintorni che hanno portato il loro talento oltre i confini della città, facendosi conoscere nel panorama nazionale e internazionale.

Ad esibirsi ci saranno il compositore e pianista Remo Anzovino, l’eclettico cantautore Lemuri il Visionario, l’affascinante mezzosoprano Valentina Volpe Andreazza, il giovane e talentuoso violinista Nicola Di Benedetto, il versatile chitarrista Francesco Tizianel e la Zerorchestra con le sue musiche coinvolgenti. La serata sarà presentata dall’attore e regista teatrale Luciano Roman, già apprezzato dal pubblico pordenonese per avere interpretato lo spettacolo inaugurale del Teatro urbano in una piazza della Motta multimediale.

Inoltre gli Oblivion, gruppo comico-musicale molto amato in città e autore di una simpatica parodia su Pordenone proposta recentemente a Zelig con Vanessa Incontrada, invieranno un video di saluto realizzato ad hoc per questa serata. Ospite d’onore sarà, come già annunciato, il ministro della Cultura Alessandro Giuli, il quale per la prima volta sarà a Pordenone in veste istituzionale.

La partecipazione a questa festa della città è gratuita, ma con prenotazione obbligatoria. Per prenotare il biglietto sarà necessario accedere al link che sarà attivo sul sito www.teatroverdipordenone.it a partire dalle 16 di oggi. La prenotazione al teatro Verdi sarà possibile sino a esaurimento posti.

«L’amministrazione comunale – si afferma in una nota – è lieta di avere organizzato questo momento di festa con e per l’intera città. Per questo ha proposto un ventaglio di artisti che sono nati a Pordenone e che portano il vessillo della nostra città in tutto il mondo».

A sollevare la questione della data della festa era stato Il Bene comune, una cui lista appoggia la candidatura a sindaco di Nicola Conficoni. «Più di qualcuno potrebbe pensare che il ministro Alessandro Giuli, in quota Fratelli d’Italia – era stato messo in evidenza –, venga in città a fare campagna elettorale occulta a favore di Alessandro Basso a soli sei giorni dalle elezioni. Non vorremmo che per un pugno di voti in più si danneggiasse l’immagine del mondo della cultura cittadino con uno scivolone che fa male a tutta Pordenone». 

Argomenti:pordenone 2027

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto