Broadway Dance “A tutto swing” al Teatrone

UDINE. Domani alle 20.45, al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, è di scena la 28ma rassegna “Eventi di danza” firmata Broadway Dance, scuola di danza e centro di formazione con sede a Udine, che presenterà “A tutto swing”, spettacolo tra variety e musical di grande originalità.

Uno spumeggiante viaggio nella storia dello swing, dal jazz degli anni ’20 di Duke Ellington e Louis Armstrong, agli anni ’40 di Glenn Miller e Frank Sinatra, per arrivare al XX secolo di Michael Bublè e alla tecnologica Electroswing odierna.

Straordinaria novità la presenza sul palco, dal Conservatorio Tomadini di Udine, di Simone Serafini al contrabbasso, Tania Haunzwickl al clarinetto e Lucamaria Trevisan alla tromba che, insieme alle voci di Veronique, Carolina Barbiera, Marta Pinzani e David Zeppieri, daranno a molti momenti che ricorderanno il varietà musicale.

Lo spettacolo, sostenuto da Regione e Fondazione Crup e patrocinato da Provincia, Comune e Coni, è ideato, scritto e diretto da Francesca Pravisani, affiancata, per il settore classico, da Giorgia Cappelli (già Teatro S. Carlo di Napoli) e Angelo Menolascina (Arena di Verona).

Non mancheranno ballerini ospiti: Alex Trolese, direttamente dalla Rotterdam Dance Academy per la prima volta a Udine, danzerà su canzoni di Ella Fitzgerald, la Co.Co.Co., compagnia professionale della scuola, e per la danza urbana l’energia travolgente della crew Hip hop I&I.

Prevendita alla biglietteria del Teatro Nuovo in via Trento. Info Asd Broadway Dance 0432 500070.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto