Brunori Sas al Gilberti il 5 agosto

No Borders porterà in vetta il popolare cantautore insieme con Omar Pedrini

CHIUSAFORTE. È ufficiale: il “Concerto in alta quota”, uno degli eventi del No Borders Music Festival, si terrà domenica 5 agosto, a partire dalle 12, al rifugio Gilberti (1.850 metri) a Sella Nevea, in comune di Chiusaforte, con Dario Brunori, in arte Brunori Sas, uno dei cantautori italiani più apprezzati e acclamati dal pubblico e dalla critica (Premio Ciampi e Targa Tenco come miglior disco d’esordio nel 2009, Targa Tenco nel 2017 come miglior canzone a “La Verità” dell’ultimo album “A casa tutto bene” che ha ottenuto anche il Disco d’Oro, Premio Rockol Awards come album dell’anno, Premio MEI come artista indipendente dell’anno e tantissimi altri riconoscimenti).

Per rendere ancora più speciale la giornata in alta quota, per la prima volta il festival ha previsto un doppio act e alle 12 di domenica 5 agosto si esibirà anche Omar Pedrini, che in chiave acustica ripercorrerà la sua carriera, interpretando i grandi successi dei Timoria fino ai dischi più recenti della carriera solista.

Reduce dal successo del programma televisivo “Brunori Sa”, scritto dallo stesso cantautore e andato in onda lo scorso aprile su Rai3 in cinque episodi sui desideri, le paure e le apparenti contraddizioni della generazione di mezzo a cui appartiene e dal successo del tour “Brunori a teatro: monologhi e canzoni sull’incertezza” che all’inizio dell’anno ha registrato 30 sold out nei più grandi e prestigiosi teatri italiani, quello di domenica 5 agosto al rifugio Gilberti sarà un evento davvero unico e speciale per Brunori Sas che si esibirà da solo chitarra, piano e voce.

Il No Borders Music Festival ha già annunciato i concerti del cantautore inglese Jake Bugg, del duo elettronico Kruder & Dorfmeister, dell’icona balkan Goran Bregovic, rispettivamente il 27, il 28 e il 29 luglio a Tarvisio in piazza Unità e infine, sabato 11 agosto ai Laghi di Fusine, la leggenda americana Ben Harper.

Il No Borders Music Festival 2018 è organizzato dal Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano, Sella Nevea e Passo Pramollo e dall’agenzia Vigna Pr, in collaborazione con la Regione Fvg, Fondazione Friuli, Comitato Senza Confini, il Comune di Tarvisio, il Comune di Chiusaforte, BIM, PromoTurismoFVG, Crédit Agricole FriulAdria, Allianz Assicurazioni, ProntoAuto, il Consorzio del Prosciutto di San Daniele e la Birra Grolsch. (Info: www.nobordersmusicfestival.com).



Riproduzione riservata © Messaggero Veneto