Con settembre Lignano diventa “low cost”

Riduzioni e sconti per i turisti. E non mancano gli eventi: il 31 c’è il Gospel. Spazio anche allo sport
ANTEPRIMA Lignano 13-04-2009 spiaggia
ANTEPRIMA Lignano 13-04-2009 spiaggia

LIGNANO. Ancora pochi giorni e la città diventerà low cost. A partire dal primo settembre infatti si entrerà ufficialmente nella bassa stagione. Con la possibilità per i turisti di godersi la spiaggia a prezzi ridotti. Solo qualche esempio.

Negli uffici della Lignano Pineta Spa si passerà dai 25 euro, in fila A nella zona Elite, per un ombrellone con due lettini giornaliero a 17.70 oppure nella zona Light dai 21.80 ai 15.70 euro. Per i gazebi negli uffici della Lignano Sabbiadoro Gestioni si passerà dai 40.40 euro (costo giornaliero) in prima fila ai 34.60. E riduzioni si avranno anche nella spiaggia di Riviera gestita dalla Sil.

Del resto Lignano offre ancora molto non solo in quest’ultima settimana di agosto ma per tutto il mese di settembre. Appuntamenti culturali, concerti come quello di domani, alle 21 in piazza City, “Orchestre dei fiati in riva all’Adriatico” con il corpo bandistico “G.Rossini” di Castions e spettacoli per bambini come la rassegna “Pupi&Pini” che andrà in scena domani sera, alle 21, al parco Hemingway.

Senza contare l’attesa esibizione del “The Powerfull Gospel Chorale”, il 31 agosto, alle 21, in piazza Marcello D’Olivo. Certo, l’estate è corsa via velocemente in un vortice di feste, aperitivi, giornate in riva al mare e notti in disco.

Certo, per molti le ferie sono finite, per chi é ancora studente il rientro in classe si avvicina ma c’è ancora un po’ di tempo per divertirsi. E le occasioni non mancano nella località. Nei locali gli eventi glamour continuano così come gli appuntamenti con il grande sport che ancora una volta approderanno nella riviera friulana.

Da venerdì 30 prenderà il via, alla Beach Arena, il torneo di Beach tennis valido per il circuito "ITF world tour" che prevede il torneo di doppio misto, l'open maschile e l'open femminile utili per le classifiche internazionali. Insomma, non è ancora giunto il momento per dire arrivederci alla prossima stagione.

No, ci sono ancora tante opportunità per vivere la città. Programma alla mano, si potrà assistere a presentazioni di libri o ballare il liscio sotto le stelle senza contare l’opportunità di trascorrere le proprie giornate nei parchi divertimento. Avanti, l’estate continua.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto