Cristina D’Avena torna in Friuli: sul palco ad Aquileia assieme ai Gem Boy

AQUILEIA. La regina indiscussa delle sigle dei cartoni animati torna in Friuli. La città romana, che quest’anno festeggia i 2200 anni dalla fondazione con una serie di eventi, ospiterà un concerto di Cristina D’Avena & Gem Boy.
L’appuntamento è per mercoledì 31 luglio, alle 21. 30, nel parco festeggiamenti di via Minut. Con una carriera iniziata nel 1981 e con all’attivo 86 album e oltre 7 milioni di copie vendute, Cristina D’Avena continua oggi ad arrivare al cuore di chi la ascolta. Recentemente ha coinvolto 32 artisti della musica italiana nel suo progetto discografico “Duets e Duets Forever”, dove ognuno ha scelto un cartone animato e ha cantato la sigla assieme a lei.
La band bolognese dei Gem Boy nasce all’inizio degli anni Novanta ed è famosa per la creazione di cover parodistiche di canzoni famose, con riscrittura dei testi. A partire dal 2007, il gruppo e Cristina hanno iniziato ad esibirsi assieme, creando un impensabile connubio tra chi cantava le sigle originali e chi le storpiava. Un’accoppiata vincente.
Da una parte lei, l’angelica voce che ci riporta agli anni più belli della spensieratezza, dall’altra la band bolognese diventata celebre a furia di dissacrare ogni cosa e ogni personaggio. Il binomio ben collaudato ha fatto divertire il pubblico di tutte le età. Il biglietto d’ingresso costerà 10 euro mentre sarà gratuito per i bambini fino a 12 anni (nati entro il 31 dicembre 2007). In alcune attività commerciali di Aquileia, Terzo, Cervignano e Grado sono disponibili in prevendita i ticket. Dal 26 luglio sarà possibile acquistarli anche al chioschi del parco.
«Il nostro ringraziamento – il commento degli organizzatori – va ai volontari, alla Fondazione Valmi Puntin, alComune di Aquileia e a tutte le attività commerciali». Per informazioni scrivere a cristinaaquileia@gmail. com» .
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto