Dalla sitcom al vero amore: la Comello stamattina sposa

SAN DANIELE. Abituata a governare l’emozione dello stare su un palcoscenico davanti a migliaia di persone in delirio per lei, chissà se oggi Lodovica Comello sarà capace di tenere a bada l’emozione del sí piú importante della sua vita. Inutile girarci troppo intorno. Lodo Comello convolerà oggi a giuste nozze con il suo fidanzato argentino Tomas Goldschmidt. Insieme da oltre due anni, i ragazzi sono inseparabili.
Si sono conosciuti sul set di “Violetta”, la serie tv che ha reso celebre Lodovica e di cui Tomas è stato il produttore. Da allora non si sono piú lasciati. Nessuno poteva immaginare però che nei loro progetti ci fossero già i fiori d’arancio. Tanto che non un sito internet fin qui aveva mai ventilato l’ipotesi. Per non parlare dei profili Twitter e Facebook dell’artista friulana. Nulla.

Le nozze sono state organizzate nel piú stretto riserbo, salvo per la pubblicazione di matrimonio affissa all’albo pretorio del Comune di San Daniele, unico indizio (inequivocabile) del lieto evento. Sarà proprio il municipio della città collinare a fare stamattina da suggestiva cornice alla celebrazione. Gli sposi faranno il loro ingresso nella storica villa Serravallo poco prima delle nove, accompagnati da un ristretto gruppo di amici e parenti. Il ritorno a casa di Lodovica, lunedí, nascondeva dunque la marcia di avvicinamento alla cerimonia. Dovevano “ufficialmente” essere due giorni di riposo. Prima di riprendere l’aereo e volare in Portogallo per le nuove date del suo tour. Invece, il colpo di scena.
L’ennesimo di una vita che le sta regalando una sorpresa dopo l’altra. A ritmo incessante. Prima il tour, poi le ospitate tv in giro per l’Europa e ancora il libro. Ora il matrimonio. Il fiato viene meno solo a elencarle, tante cose insieme. Per farle, nell’esiguo spazio temporale di pochi mesi, ci vogliono i suoi 25 anni, ma soprattutto la sua grinta da vendere. Quella tempra tutta “friulana” che l’ha portata a scalare il successo sull’onda dell’audience prima, oggi delle hit parade di mezzo mondo. Cosí sia dunque.
L’appuntamento è per le 9. Al riparo dallo sguardo affettuoso, ma talvolta invadente di milioni di fan, reali e virtuali, che il riserbo mantenuto fin (quasi) all’ultimo consentirà stavolta di tenere lontani. Almeno per un giorno. Il loro: di Lodovica e Tomas. Torniamo al plurale. Venticinque anni lei (il prossimo 14 aprile), 31 anni lui. Si sono conosciuti sul set di “Violetta” e da lí in poi non si sono piú separati. Tomas è la sua ombra. Il suo amore. La sua casa. Il suo piú grande fan.

A San Daniele è ormai uno di famiglia. Stamattina lo diverrà a tutti gli effetti. Ad abbracciare i novelli sposi ci saranno Anna e Paolo, i genitori di Lodovica, la sorella Ilaria (con tutta probabilità la testimone di lei), nonni, zii, qualche amico. Per i tradizionali festeggiamenti bisognerà forse attendere, cosí come per il viaggio di nozze, considerato che domani sera la popstar è attesa in Portogallo per una tappa del suo tour. In viaggio, d’altronde, è abituata a starci ormai da mesi.
Senza sosta. Come testimonia l’album virtuale di Lodovica e Tomas che rimbalzato in continuazione dalla rete mostra i due ai quattro angoli del pianeta, stretti in un abbraccio o scherzosamente impegnati in una linguaccia. Un viaggio lungo due anni che oggi promette di durare per sempre. Auguri.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto