Per il debutto di Udinestate 2025 c’è Franco126: il concerto il 14 giugno al Castello

Per il cantautore è l’unica data nel Triveneto. Biglietti in vendita a partire dalle 14 di martedì 17 dicembre su Eilo.it, Ticketone.it e nei punti vendita autorizzati.

Il cantautore Franco126
Il cantautore Franco126

Il suo debutto discografico, “Polaroid” nel 2017, in coppia con Carl Brave è stato un caso discografico, emerso con forza dal tam tam del web ed entrato stabilmente non solo nelle classifiche di vendita, certificato attualmente Doppio Disco di Platino, ma anche e soprattutto nell’immaginario collettivo con un nuovo sound, fresco e coinvolgente che ha conquistato tutte la penisola anche dal vivo.

Anticipato dal singolo “Frigobar”, con un suono senza tempo e dalle atmosfere malinconiche, a gennaio 2019 è uscito “Stanza Singola”, l’album di debutto da solista, anch’esso un successo, certificato Disco di Platino, nonché un disco “cult” per pubblico e critica, mettendo d’accordo vecchi fan e nuovi estimatori. Con la sua scrittura rap che sconfina nel cantautorato e con una lucida capacità di mettere a fuoco il reale e le emozioni, Franco126 è una delle firme più talentuose e apprezzate del panorama musicale contemporaneo in Italia.

“Vuoi conoscere il tuo destino? 16/12/2024 14:00h” il ritorno sui palchi italiani di Franco126 la prossima estate parte da qui, da un messaggio sibillino sul biglietto di un veggente trovato tra i vinili usati di Porta Portese. Proprio lunedì 16 dicembre alle ore 14:00 il cantautore romano, tra i più talentuosi della sua generazione, ha annunciato ufficialmente il tour 2025 nelle principali rassegne estive italiane: sabato 14 giugno 2025 al Castello di Udine andrà in scena l’unico concerto nel Triveneto, che sarà anche il primo appuntamento di Udinestate 2025. I biglietti per il concerto in programma a Udine – organizzato da VignaPR e Fvg Music Live in collaborazione con il Comune di Udine e PromoTurismoFvg – saranno in vendita a partire dalle 14 di martedì 17 dicembre su Eilo.it, Ticketone.it e nei punti vendita autorizzati. Tutte le info su www.vignapr.it e www.fvgmusiclive.it . —

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto