E intanto Selenati continua il volo verso la Grecia
TOLMEZZO. Un altro campione di volo, il carnico Suan Selenati, prosegue intanto il suo viaggio in cielo partito lo scorso 11 agosto dallo Zoncolan e indirizzato verso il monte Olimpo, in Grecia.
Dopo essere giunto in Croazia, dove con lo staff che lo segue si è trovato a dormire nel bosco facendo attenzione alla presenza degli orsi, Selenati ha fatto successivamente diverse tappe nella regione balcanica, in una delle quali è stato anche ospite di due anziani che gli hanno offerto un buon caffè e della slivovizza.
Così racconta il pilota sulle sue pagine facebook, nelle quali gli ultimi post lo danno arrivato in Bosnia: «Oggi siamo atterrati appena sotto all'inizio della strada di cumuli - così scriveva ieri nel suo diario Selenati - 200 mentri in più ed eravamo sui binari per la Bosnia. Ma niente per caso... Più avanti un campo minato»
«Sentire parlare delle mine è una cosa - prosegue - trovarti al bordo di un prato dal quale non puoi muoverti fa un altro effetto... Da questo punto fino al centro della Serbia non si scherza più». ©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto