Ferragosto al mare, tra fuochi e balli in disco
LIGNANO. La settimana più attesa dell’estate sta per iniziare. Quella del divertimento, quella in cui la città si veste a festa e attende di vivere fino in fondo la giornata di Ferragosto. Eventi, aperitivi, notti che si vorrebbe non finissero mai. E allora si deve solo scegliere dove andare. E lasciarsi travolgere dalle emozioni che Lignano è capace di regalare. Si inizierà domani sera, alle 21, alla Beach Arena con il Festival Show e si concluderà domenica 18 con lo spettacolo delle Frecce Tricolori. Nel mezzo musica, party e un’estate che non vuole smettere di farci sognare.
Charlie Brown. Per una sera Lignano si appresta a rivivere un evento musicale senza tempo, mercoledì 14 alla discoteca Mr. Charlie, si ritornerà a ballare a ritmo della musica anni 70-80-90. Tanto che, per l’occasione, il “bambino” del Mr. Charlie, si è messo una parrucca alla “Jackson Five” marrone, un paio di occhiali tondi e un vestito floreale coloratissimo. L’evento avrà tra i protagonisti i dj Renato Pontoni, Franco Mix, storico titolare e uno dei primi dj del Charlie, Lino Lodi, anima di Radio Metrò e i dj resident più ricercati Mistericky e Tommy De Sica. L'ingresso sarà consentito dalle 21 alle 24, dove si potrà scegliere, tra cena alla carta oppure buffet in piedi (obbligatoria la prenotazione fino ad esaurimento posti al 335.6899446 e 345.2655945), dalle 24 per tutti.
Anguriata. Non può esserci Ferragosto senza la tradizionale anguriata all'ufficio spiaggia Sette Bis di Pineta. Una vera e propria corsa alla fetta tra secchiate d'acqua e gavettoni. Dopo le 16 al via uno degli appuntamenti più divertenti e “freschi” della giornata.
Ferragosto natalizio. Il 15 agosto nella località tutto può succedere. Anche festeggiare il Natale. Al Tenda Bar di Pineta, dalle 18 in poi, ecco che "Il Natale quando arriva arriva" con i regali per bambini e lo staff con il cappello del "Babbo più famoso”.
Fuochi d’artificio. La notte di Ferragosto il cielo della riviera friulana brillerà con lo spettacolo pirotecnico di Sabbiadoro. Alle 23.30 tutti con lo sguardo rivolto verso l'alto per emozionarsi tra luci e colori.
Notti in disco. Festa di casa nelle discoteche della città. E soprattutto al Kursaal di Riviera dove mercoledì e giovedì sera andrà in scena una due giorni di grandi eventi durante la quale si alterneranno sei situazioni musicali diverse, una ventina di dj e trenta animatrici. Sulla splendida cornice della terrazza del locale, invece, al via Kathisma, un nuovo format musicale estivo. Non solo. Nel pomeriggio sia del 14 sia del 15 sulla piaggia davanti al Kursaal ci sarà l’aperitivo più fashion dell’estate, il Mokambo. Al Casomai la “vigilia” di Ferragosto tutti con un look white per la notte “Tutti in bianco che più in bianco non si può”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto