Ferragosto tra fuochi, balli e giochi senza frontiere
LIGNANO. Meno uno. C'è la festa dell'estate che sta per cominciare. C'è un Ferragosto pronto a stupire. Chi si sta organizzando per la "classica" grigliata in giardino. Chi punta alla spiaggia. Chi andrà nei parchi di divertimento. Tante possibilità diverse per essere i protagonisti di questo giorno così atteso.
Mattina in danza Cornetto e cappuccino per darsi la giusta carica e poi via in spiaggia dove all'altezza degli uffici 4 e 5 a Sabbiadoro saranno organizzati dei balli di gruppo. La giornata proseguirà al Beach Village con i "Fun games", veri e propri giochi senza frontiere a squadre.
Ore 16 Anguriata. Non può esserci Ferragosto senza gavettoni. All'ufficio Sette Bis di Pineta non mancherà nemmeno quest'anno l'"anguriata", una corsa alla fetta tra secchiate d'acqua.
Ore 18 Ferragosto natalizio. Festeggiare il Natale in infradito. A Lignano accadrà anche questo domani. Al Tenda Bar di Pineta andrà in scena l'aperitivo "Il Natale quando arriva arriva" con regali per bambini e decorazioni natalizie.
Ore 18.30 Letture "calde". La scrittrice Irene Cao presenterà al Pala Pineta la trilogia “Io ti guardo”, “Io ti sento” e “Io ti voglio” durante l'"Incontro con l'autore e con il vino".
Aperitivi Il sole che tramonta e una serata che sta per iniziare. Eccolo, il momento dell'aperitivo. E a Lignano ogni locale propone un evento diverso. Dal Tango Caffè al Life a Punta Faro Beach a Sabbiadoro fino alle Frecce Tricolori Beach, al Before, al Bellini, all'Hollywood e al nuovo locale il Movil a Pineta. Doppio appuntamento, oggi e domani, al Mokambo davanti al Kursaal.
Ore 22 Aspettando i fuochi al Besitos. E' il party in riva al mare che farà ballare tantissimi giovani non solo domani con la serata "Aspettando i fuochi", ma anche oggi.
Ore 23.30 Fuochi d’artificio. Sarà il momento in cui il cielo di Lignano brillare. Sarà il momento in cui migliaia di turisti rivolgeranno lo sguardo in alto per assistere allo spettacolo pirotecnico organizzato dal Comune.
Notti in disco Al Kursaal oggi e domani andrà in scena una due giorni di eventi durante la quale si alterneranno sei situazioni musicali, una ventina di di e trenta animatrici. Sulla terrazza del locale, al via Kathisma, un nuovo format musicale estivo. Al Casomai la “vigilia” di Ferragosto “Tutti in bianco che più in bianco non si può”. Stasera al Mr. Charlie si rivivrà un evento musicale con la musica degli anni 70-80-90.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto