Festa di compleanno con le fatine del Winx Club

Ricapitoliamo: c’è una giovane fata chiamata “Bloom” che ha cinque amiche del suo stesso rango, Stella, Flora, Tecna, Musa, Aisha. Insieme compongono il cosiddetto “Winx Club”. Studiano e vivono nel miglior college per aspiranti fate di Alfea, ubicato nel magico mondo di Magix e precluso, neanche a dirlo ai comuni mortali. Il loro papà non è giapponese, ma italiano, e si chiama Iginio Straffi.
Grazie a questo geniale disegnatore, le fatine, così simili alle adolescenti di oggi, ma con abiti assai più divertenti e luccicanti, sono “distribuite” in 131 paesi e oltre ad un omonimo magazine, una trilogia di film, prodotti di merchandising (abbigliamento, accessori, ecc.) avente un target di mercato incentrato tra i 4 e i 12 anni, hanno anche uno loro spettacolo teatrale che arriva a Udine domenica, alle 16.30. Le fatine voleranno e danzeranno nel “Winx Club Musical Show – 10 anni di Magici Successi”, in esclusiva regionale, per il Teatro Nuovo Giovanni da Udine, e Azalea Promotion, (biglietti ancora disponibili al Teatro Nuovo).
«Uno show che ha fatto il tutto esaurito fin dal debutto, in dicembre a Napoli, e ha il merito di portare a teatro i più giovani e le loro famiglie», racconta il regista, Gianni Donati, che è una garanzia del genere, (a lui hanno affidato l’inaugurazione di Eurodisneland Paris, ma anche la regia di “Aladin”, “Il Gobbo di Notre Dame”, “Musical Parade” e il festival Bimbo Star). Le “fate” saliranno dunque sul palcoscenico, interpretate da artiste professioniste; nove le cantanti e ballerine in scena, ma venticinque sono le persone che lavorano “dietro le quinte”. Al centro i temi che hanno fatto il successo di una serie animata che mette al centro energia positiva, amicizia, amore, magia, ma anche generosità ed impegno e attenzione all’ambiente.
«Magia, effetti speciali e bellissimi contributi video saranno il mix perfetto per un vero “interactive live show” – aggiunge Donati –. Non volevamo uno spettacolo che ricreasse il cartone animato, ma qualcosa di totalmente inedito. Per la prima volta, infatti, le fatine si racconteranno al pubblico, interagiranno con gli spettatori e coinvolgeranno i bambini e le bambine facendo loro vivere l’emozionante esperienza di ballare insieme alle vere Winx sul palcoscenico. E per stupire tutti i presenti non mancherà una sorpresa degna di uno degli incantesimi delle favolose eroine: le Winx voleranno davvero grazie agli effetti speciali di Massimiliano Martinelli»!
A sorpresa sul palco comparirà, infine, una grande torta di compleanno per festeggiare insieme i 10 anni di magici successi. Ma attenzione non mancherà la suspense, in quanto le Trix, storiche rivali delle Winx, che per la prima volta canteranno una loro canzone originale, saranno in agguato per rovinare la grande festa. Ci riusciranno? La risposta verrà data solo durante lo show con colpi di scena a non finire che terranno i bambini sempre con il fiato sospeso. Uno spettacolo davvero imperdibile, di musica, danza e canto, sulle note delle più celebri melodie Winx Club. Le mamme, i nonni e i papà e le giovani fan sono avvisate.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto