Festival show a Palmanova con Al Bano, Giusy Ferreri e Zero Assoluto

PALMANOVA. Al Bano e Giusy Ferreri, gli Zero Assoluto e Deborah Iurato: questi alcuni dei nomi che calcheranno sabato sera, a Palmanova, il palco del Festival show, uno dei maggiori eventi italiani, certamente l’appuntamento musicale gratuito più seguito del Triveneto.
La città stellata ambisce – con il sostegno della Regione e forte del successo dello scorso anno con oltre diecimila presenze – a diventare tappa tradizionale del Festival di Radio Birikina e Radio Bella & Monella.
La macchina organizzativa si è già mossa. Bastano alcuni numeri per raccontarne l’imponenza: 150 i tecnici e professionisti impiegati, 7 i bilici con strutture e strumentazioni, 300 i metri quadrati di palco. E poi ci sono i nomi: quello del Summer Crew, il corpo di ballo guidato dal coreografo di fama Etienne Jean Marie, quello di Diego Basso direttore dell’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, quello di Renato Neri, tra i migliori light designer italiani.
La manifestazione si propone come uno spettacolo itinerante, in otto tappe, che si concluderà a settembre all’Arena di Verona. Sabato, sul grande palcoscenico nella città stellata, si susseguiranno ospiti d’eccezione, a partire dalle 21, e a presentarli saranno, con il consueto brio, Paolo Baruzzo, conduttore storico della kermesse, e Giorgia Palmas, volto noto della televisione per le sue numerose conduzioni.
Quanto ai protagonisti della serata, grande attesa per Al Bano, popolare artista che ripercorrerà i suoi maggiori successi, e per Giusy Ferreri, definita dalla giuria di Mtv Music Awards, la miglior artista italiana. E ancora: Deborah Iurato, la vincitrice della passata edizione di Amici, forte dell’ultimo singolo “Da sola”, la convincente coppia romana degli Zero Assoluto con l’ultimo lavoro discografico, Rakele, la giovanissima cantante napoletana che ha impressionato al Festival di San Remo per stile e raffinatezza.
Tra i nomi di richiamo anche Matteo Becucci, volto noto di “Tale e quale show” e di X Factor, e Nick Casciaro, presenza fissa a “Domenica In” e oggi in airplay con il singolo “Sotto questa pioggia”. E così, per gli appassionati della musica anni Settanta/Ottanta saranno presenti Sandro Giacobbe, storico numero uno della Nazionale italiana Cantanti, e i Nuovi Angeli, il gruppo di “Donna felicità” e “Singapore”.
“Festival show è la festa della musica – spiega il coordinatore Paolo Baruzzo – e anche a Palmanova sono previste tre ore di canzoni e coreografie per offrire una grande occasione di divertimento ai residenti e a quanti arriveranno in città».
Festival show è anche gara per giovani talenti (due quelli che si esibiranno a Palmanova) e concorso di bellezza ed eleganza firmato Diadora e curato da Mauro Casarin. La manifestazione sarà in Regione pure il 20 agosto per l’ormai storica tappa alla Beach Arena di Lignano Sabbiadoro.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto