Grado si prepara a vivere la notte più lunga
GRADO. L’Isola del sole si prepara a vivere la notte più lunga dell’estate. Il 15 agosto, tra feste in spiaggia, spettacoli pirotecnici, cene sotto le stelle, concerti dal vivo e balli di gruppo, Grado regalerà ai propri ospiti una giornata all’insegna del divertimento. Alberghi, ristoranti, bar e campeggi festeggeranno Ferragosto con una ricca serie di iniziative.
A farla da padrone saranno le spiagge, da Pineta a Costa Azzurra, passando per quella gestita dalla Grado Impianti Turistici. Per tutta la giornata gli animatori organizzeranno giochi e intrattenimenti; giovedì sera apertura straordinaria - fino a mezzanotte - del Parco acquatico. C’è attesa per il tradizionale spettacolo pirotecnico a mare, in programma per le 23 di giovedì, dal “pennello” della Git, dopo il “Concerto sull’acqua”, organizzato dalla Lega Navale di Grado, che si terrà alle 21.30, in porto, sul trabaccolo “L’isola d’oro”.
Presentato da Marinella Chirico, si esibirà l’Harmonie Brass Ensemble. Dalle 21 in poi, al Parco delle rose, Nia dance by Giorgio Rivari. In spiaggia Costa Azzurra è tutto pronto per “Grado Sounds of Waves Festival” (ingresso libero), che festeggerà il suo primo compleanno. L’evento, organizzato dall’associazione Ketipi, prenderà il via alle 21.
Lo scorso anno migliaia di persone hanno affollato la spiaggia Costa Azzurra, ballando al ritmo della migliore musica dal vivo in circolazione. Ad animare la serata c’era il dj-set Andrea Bigot, anima artistica dell’evento. Il “Birthday Party” proporrà due spettacoli live.
Sul palco saliranno la S.I.P. Band ed i Rasta Fischio, con una line up allargata ad alcuni membri della band di Jovanotti. Dopo i grandi nomi della dance internazionale, quest’anno la programmazione si allarga dunque alle sonorità black e a quel reggae già proposto con ottimi riscontri nella “Christmas Session”. Prima e dopo i concerti, ancora festa con i dj di Sound Of Waves.
All’“Isola d’Oro”, storico locale gestito da Teodoro Caldarulo, la festa inizierà già domani. Si comincerà alle 16 con un aperitivo dopo la spiaggia. Non mancheranno la musica, i balli e l’intrattenimento. Alla consolle dj Ares e l’animatore Igor Pezzi. Alle 19 concerto degli Exes. La musica andrà avanti fino a notte fonda. Il giorno di Ferragosto, il personale dell’”Isola d’Oro” sarà a disposizione dei clienti e, alle 20, sarà possibile attendere lo spettacolo pirotecnico sorseggiando un drink. Ferragosto in riva al mare anche a Pineta. Tutti i chioschi, dall’ “Airone”, a “Pineta Beach” passando per “Papaya” (“Spiaggia di Snoopy”) fino alla “Costa del Sol”, proporranno musica e menù ideati per la serata.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto