I magnifici quaranta di Michelle Hunziker la bella risata nordica

MILANO. Quarant’anni per Michelle Hunziker: la showgirl svizzera, naturalizzata italiana, spegnerà le candeline proprio oggi.
Dopo l’esordio negli anni Novanta come fotomodella nella provocatoria pubblicità di una marca di intimo, in cui erano inquadrati i suoi glutei e una lunga treccia bionda, conosce il cantante Eros Ramazzotti: un incontro casuale che diede inizio a un amore travolgente durato dal 1995 al 2002.
Nel 1996 nasce Aurora Sophie, personaggio conosciuto sui social ma anche nel mondo della moda: nel 2015, infatti la giovane figlia d’arte ha prestato il proprio volto per la campagna pubblicitaria di Sh Silvian Heach.
Il matrimonio tra Michelle e Eros arriva nel 1998, con una sfarzosissima e numerosissima cerimonia religiosa: circa cinquecento invitati, compresa Tina Turner.
I due si separano nel 2002, ma dopo il divorzio hanno cercato di mantenere rapporti pacifici per il bene della figlia.
Aurora infatti, non perde occasione per postare su Instagram foto con i suoi nuovi fratellini e sorelline, avuti dai secondi matrimoni dei suoi genitori.
Michelle, appunto, dopo il divorzio da Eros e nove anni di solitudine, inizia una relazione con Tomaso Trussardi, figlio dell’imprenditore Nicola, e socio dell’omonima casa di moda. Il matrimonio tra i due è stato celebrato nel 2014, al Palazzo della Ragione di Bergamo. I festeggiamenti vip, con invitati illustri come Silvio Berlusconi, e Antonio Ricci, si sono svolti a Palazzo Trussardi.
Dalla loro unione sono nate due figlie: Sole (2013) e Celeste (2015).
Una famiglia tutta in rosa, la sua, circondata dalle figlie con cui le piace scattare foto buffe e divertenti da postare sui social. Questo suo lato autoironico e spiritoso le è sempre stato d’aiuto nella vita professionale, oltre alla sua bellezza un po’ nordica: ha affiancato Paolo Bonolis ne I cervelloni e ha condotto il programma di Italia Uno, Colpo di fulmine. Ha fatto da spalla, cavandosela egregiamente, a Claudio Bisio in un'edizione di Zelig, per poi approdare al bancone di Striscia la Notizia. La consacrazione ufficiale del suo talento e del suo carisma arriva nel 2007, quando Pippo Baudo la sceglie per il Festival di Sanremo: oltre alla solarità, Michelle ha portato sul palco dell’Ariston una carrellata di meravigliosi abiti, quasi tutti firmati da stilisti italiani: da Valentino a Gucci, da Alberta Ferretti ad Armani.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto