I misteri di Venezia con Toso Fei

Prosegue domani alle 21 con un nuovo incontri la terza edizione di “Tra la storia e la gente” nella piazzetta del castello di San Vito (anche in caso di pioggia)

SAN VITO. Prosegue domani alle 21 con un nuovo incontri la terza edizione di “Tra la storia e la gente” nella piazzetta del castello di San Vito (anche in caso di pioggia).

Sarà uno show da non perdere, condotto dallo scrittore, giornalista e viaggiatore veneziano Alberto Toso Fei. Per mezzo di Canal View (piattaforma interattiva per tour virtuali, Toso Fei accompagnerà gli spettatori lungo il Canal Grande alla scoperta dei misteri della città più affascinante del mondo: Venezia.

Toso Fei discende da una delle antiche famiglie di vetrai dell’isola di Murano ed è un esperto di storia veneziana. Ha lavorato sia per la carta stampata sia per la televisione.

Ha scritto diversi libri che costituiscono una sorta di antologia dei misteri di Venezia e sulla laguna, frutto di quasi vent’anni di ricerca d’archivio e di registrazione delle fonti della tradizione orale. (a.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto