I pirati del web rubano il film dei pirati finti di Jack Sparrow

I cyberterroristi hanno chiesto un riscatto alla Disney. Uscita prevista, il 24 A rischio “La vendetta di Salazar”, la quinta puntata della saga dei Caraibi
LOS ANGELES. Nemmeno Jack Sparrow, spudorato fellone sempre in cerca di avventure, sarebbe stato in grado di fare un colpo così meschino: un gruppo di hacker ha infatti 'catturato' una copia del nuovo, atteso quinto capitolo della saga Pirati dei Caraibi e ora sta chiedendo un corposo riscatto alla Walt Disney Company.

Non si è ancora placato il vociare sollevato dalla (bella) notizia che Paul McCartney, dopo Keith Richards, entrerà nei panni di un corsaro nel cast del film che ora i fan, e soprattutto gli alti vertici della casa di produzione, si sono trovati a dove risolvere un problema stringente: come salvare
I Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar
dalla trasmissione prematura, prima dell'uscita ufficiale prevista per il 24 maggio?

I cybercriminali, secondo le indiscrezioni, avrebbero chiesto un riscatto enorme scegliendo la valuta del futuro nel mondo internettiano - e la più comoda per non lasciare tracce - i bitcoin.

L’amministratore delegato della Walt Disney Company, Bob Iger, ha comunicato al proprio staff che gli hacker sembrano determinati a diffondere online il film nel caso in cui non dovessero ricevere il malloppo richiesto. Prima toccherebbe a cinque minuti, poi a una porzione più consistente di venti minuti.

Ma la Disney starebbe comunque usando il pugno di ferro e avrebbe già detto di no a molte delle richieste dei malviventi.

I cyberterroristi, da qualche tempo a questa parte, hanno espanso le loro mire anche al mondo della cultura e in particolare del cinema. Solo lo scorso mese era stata trafugata, da un solo hacker, l'intera quinta stagione di una delle serie tv più apprezzate di Netflix,
Orange is the New Black
.

Tornando al cinema puro con un tweet, all’ora di cena, ha è stato lo stesso Paul McCartney a svelare la notizia di essere uno della ciurma. Ma questa volta la musica sarà solo quella del vociare burbero e sgangherato e dei colpi di cannone della pazza banda dei pirati dei Caraibi. McCartney sarà infatti uno dei protagonisti, si diceva, del quinto capitolo della saga che vede protagonista Johnny Depp-Jack Sparrow, che dovrebbe invadere l’Italia il 24 maggio, pirati veri permettendo.

Nel character poster di
Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar
postato dall’ex Beatle, Macca mostra una lunga barba e treccine costellate di teschi, occhi pittati di scuro e delle carte in mano. Pare che ai Walt Disney Studios si divertano moltissimo a trasformare i colossi della musica popolare in attori truci: dopo Keith Richards, credibilissimo nel ruolo di pirata, anche per McCartney è arrivato il momento; ed è così che la battaglia Beatles contro Stones non si placa, nemmeno sul set. Il nuovo film racconta ancora una volta del Capitano Jack Sparrow che, in cerca di nuove avventure, si troverà addirittura a scontrarsi con una legione di pirati fantasma guidati dal temibile Capitano Salazar (Javier Bardem).

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto