In riva al mare a Lignano la grande discoteca con Gigi e J-Alvarez

D’Agostino sarà nella spiaggia del Kursaal fino a mezzanotte E lunedì il concerto della star portoricana J-Alvarez

LIGNANO SABBIADORO.  Avete presente le notti d’estate. Sì, quelle notti calde fatte di musica, amici e balli in riva al mare. Quelle notti che nessun “selfie” riuscirà a rendere bene. Perché sono notti da vivere, fino in fondo. E allora via, la città è pronta.

Oggi dalle 17 a mezzanotte e mezza nella spiaggia del Kursaal tornerà una nuova edizione del “Lignano Dance Festival” con il concerto di una star mondiale, autentica icona dei giovani in tutto il mondo.

Sul palco salirà Gigi D’Agostino, il più importante dj e produttore italiano, autore delle hit più ballate negli anni Novanta e Duemila (Cuba Libre, Bla bla bla, The Riddle, Another Way, La passion e tantissime altre). E sarà festa, una grande festa sotto le stelle.

Sarà una lunga giornata dedicata alla musica dance da ballare a piedi nudi sulla sabbia. Un appuntamento che in passato aveva fatto approdare nella riviera friulana i più grandi nomi del panorama internazionale: da Bob Sinclair a Fatboy Slim, passando per Tiesto, Martin Solveig, Steve Aoki, Afrojack, i Crookers e Bloody Beetroots.

Lignano non aspetta altro. C’è voglia di divertirsi, voglia di viverle queste notti. Con le sue inconfondibili sonorità Gigi D’Agostino farà scatenare i migliaia di giovani che arriveranno nella località.

Una festa no stop. Già perché lunedì sera, alle 22, nella terrazza del Kursaal sarà ospitato il concerto della star portoricana J-Alvarez, icona e portabandiera della musica latina in tutto il mondo, nonché creatore di un genere unico, l’urban reggaeton. Con le hit “El Amante” e “La Pregunta” ha spopolato in America Latina per conquistare subito anche gli Stati Uniti e l’Europa.

I biglietti per i due appuntamenti sono ancora acquistabili nei punti vendita autorizzati e si potranno acquistare anche alle casse del Kursaal Club. Insomma, si parte. Parte la stagione dei concerti. Si ballerà in riva al mare, si canterà alzando le mani al cielo. È l’estate, ragazzi. Con le sue emozioni, i suoi profumi, i suoi colori, le sue note. Non c’tempo da perdere. Lo sa bene la città che si vestirà a festa. Dall’aperitivo fino alla disco da Sabbiadoro a Pineta. Nuovi party e nuove serate a tema. Ed è solo l’inizio.

La grande musica dal vivo ritornerà anche a luglio e agosto all’Arena Alpe Adria, venerdì 17 luglio sarà la volta dell’eclettico J-Ax, mentre sabato 8 agosto ci sarà il grande ritorno degli Spandau Ballet, una delle band che hanno fatto la storia della musica internazionale negli anni Ottanta. Alla Beach Arena invece il 25 luglio arriverà il cantautore Raf con il suo nuovo tour dove non mancheranno i celebri brani “Ti pretendo” e “Battito animale”.

Ci siamo, non c’è altro da fare che viverle queste notti d’estate. Quelle notte di cui certo rimarranno i telefonini pieni di foto, ma non solo. Rimarranno ricordi, indelebili. E quella sensazione unica che ti accompagna a casa mentre il sole sorge e non ci si lascia senza prima aver fatto colazione in compagnia. È l’alba di un’altra grande giornata.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Argomenti:musicadj

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto