Latisana dona una targa a Elisa Stasera la “data zero” del tour

Paola Mauro

Strette di mano e scambio di doni a suggellare l’amicizia fra la città di Latisana e la cantante Elisa, ospite della cittadina da martedì scorso e protagonista questa sera alle 21 al teatro Odeon della data zero del “Diari Aperti Tour”, nuovo attesissimo progetto live dell’artista che prenderà il via nei prossimi giorni da Firenze ma che vede nella serata di Latisana la sua grande anteprima.

Nel primo pomeriggio di ieri, in municipio, Elisa è stata ricevuta dal sindaco Daniele Galizio, accompagnato dall’assessore alla cultura, Daniela Lizzi, che ringraziandola per aver scelto Latisana per questa data zero, dando così lustro alla cittadina, le ha fatto dono della riproduzione della moneta “scodellata”, coniata a Latisana dai Conti di Gorizia tra la fine del Millecento e l’inizio del Milleduecento e di un quadro realizzato dall’artista locale, Lorena Chiarcos.

Elisa con il suo staff da giorni è ospite a Latisana dove ha svolto diverse giornate di prove all’interno del teatro Odeon in preparazione al grande debutto della tournée in programma per questa sera. Per l’evento, organizzato da Zenit srl e F&P Group, in collaborazione con Comune di Latisana, Regione e PromoTurismoFVG, i 499 biglietti a disposizione (costo da 75 a 39 euro) sono andati letteralmente bruciati nelle prime ore di prevendita pochi giorni prima di Natale. E sono sold out anche le altre tre date che l’artista terrà in regione, a Trieste, il 19 e 20 aprile e il 31 maggio.

Il tour che parte da Latisana oggi porterà Elisa live nei teatri delle principali città italiane, per un incontro più intimo e diretto con il suo pubblico che prende il nome dal suo ultimo album “Diari Aperti” decimo lavoro dell’artista monfalconese che nei testi com’è solita fare, racconta fotogrammi della sua vita, ricordi ripresi e rivestiti di musica, ispirati dalle pagine di quaderni e diari che hanno accompagnato la sua vita e raccolto i suoi pensieri. Cantante, autrice, polistrumentista e produttrice multiplatino, in “Diari Aperti” c’è tutta Elisa, quella di ieri e quella di oggi, che torna sulla scena discografica con un album che è un insieme di suoni originali studiati con cura sartoriale, per mettere in evidenza la sua straordinaria musicalità vocale. –



Riproduzione riservata © Messaggero Veneto