Lignano canta e danza: due inviti sotto le stelle
LIGNANO. La città canta dando voce ai giovani talenti e danza sotto le stelle. Si sognerà nella riviera friulana questo fine settimana. E si vivrà quell’emozione unica che sanno regalare la musica e il balletto.
Unite all’energia e all’adrenalina delle sfide sportive che si susseguiranno sulla sabbia. È pronta a incantare Lignano. È pronta a vestirsi a festa per questo ultimo week end di giugno.
Canta Junior. Si chiama così il concorso canoro per bambini, organizzato dal Parco Junior e dall’agenzia “modashow.it” che vedrà partecipare numerosi bambini provenienti da diverse città italiane.
In attesa della finale dell’11 luglio, questa sera, alle 21.30, il parco ospiterà un’audizione live durante la quale saranno scelti i finalisti che andranno ad aggiungersi a quelli già individuati dalla commissione dopo aver partecipato alla selezione con registrazione audio.
Due le categorie in gara: “Canta Junior... Baby” per bambini e bambine tra i 6 e i 10 anni e “Canta Junior... Junior” per concorrenti tra gli 11 ed i 14 anni. Il vincitore si aggiudicherà una borsa di studio del valore di 1.000 euro messa in palio dal Parco Junior, un concreto aiuto per l’approfondimento e lo studio del canto.
Danza sotto le stelle. Domani sera, all’Arena Alpe Adria, andrà in scena, alle 21.30, “Butterfly”. Liberamente ispirato alla “Madame Butterfly” di Giacomo Puccini e dal libretto di Giacosa, lo spettacolo del coreografo Marco Batti, musicalmente ricomposto da Riccardo Joshua Moretti, porta in scena l’esistenza di una donna protagonista di una delle opere più amate del pubblico di tutto il mondo.
Solista il giovanissimo Filippo Del Sal. L’iniziativa è aperta al pubblico e a ingresso libero. L’associazione Ateneo della Danza, con il corpo di ballo “Balletto di Siena”, propone così una rassegna dedicata al Lignano con altri due appuntamenti in programma il 26 luglio e il 30 agosto.
Sport. Fino a domani la città ospiterà al villaggio Getur l’ottava edizione dell’“Haba Waba International Festival” torneo di pallanuoto rivolto ai bambini tra i 7 e gli 11 anni che vede partecipare squadre provenienti non solo dall’Europa, ma anche dall’America, Asia e Africa.
Oggi e domani inoltre alla Beach Arena a Sabbiadoro si terrà la prima tappa del Lega Volley Summer Tour 2015, evento che coinvolgerà le più forti atlete del campionato italiano indoor in sfide di Sand Volley mozzafiato 4 contro 4.
Croce rossa al Mr Charlie. “Le malattie non vanno in vacanza”. È questo il titolo del servizio che il gruppo giovani (tutti volontari) della Croce rossa italiana - Comitato provinciale di Udine svolgerà questa sera alla discoteca Mr Charlie.
Un’attività di educazione alla sessualità e infezioni sessualmente trasmissibili volta a sensibilizzare i giovani over 14 anni sui rischi a cui vanno incontro adottando un comportamento scorretto in ambito sessuale.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto