Lignano e le stelle della consolle: un festival con i migliori dj

Il 14 agosto dalle 17 lo stadio Teghil ospiterà i maestri della musica mixata.  Ospite Martin Garrix il numero uno in carica, e poi Deorro, Crespo, Hardway

LIGNANO. È tempo di desiderare una nuova avventura in città. È tempo di “Summer Adventure – One step to… Wish Outdoor 2018 Festival”, l’evento dedicato alla musica edm ed elettronica che sarà ospitato il 14 agosto allo stadio Teghil di Lignano.

Ecco l’appuntamento – l’ennesimo, quest’estate – che incorona la località balneare come la capitale della musica a livello internazionale. Martin Garrix, Deorro, Jay Hardway, Mattn, Quintino, Vinai, White Puzzle, Nocturnal: queste le star della consolle che si alterneranno on stage a partire dalle 17.

I biglietti per il festival presentato da Wish Outdoor, l’happening internazionale open air di musica dance con i migliori dj al mondo e scenografie spettacolari, in collaborazione con Zenit srl, Città di Lignano Sabbiadoro, Regione Fvg, Agenzia PromoTurismoFvg, Vega Events e Bag srl, saranno in vendita dalle 10 di sabato 3 giugno sui circuiti Ticketone e VivaTicket.

Giovedì la presentazione ufficiale alla Terrazza a mare alla presenza del sindaco di Lignano Luca Fanotto, dell’assessore al turismo Massimo Brini, di Massimo Fregnani, promoter italiano Wish Outdoor e di Loris Tramontin, presidente Zenit Srl.

«La nostra volontà era quella di portare un grande dj a Lignano – ha riferito Tramontin – e siamo risusciti a realizzare questo grande evento con un artista numero 1 come Martin Garrix riuscendo a fare un piccolo miracolo. Continueremo a fare cose in grande per Lignano».

E il ringraziamento a Tramontin è arrivato dal primo cittadino, che sogna di portare in città il dj Calvin Harris, «per il lavoro che ha fatto e sta continuando a fare garantendo a Lignano una stagione di altissimo livello». Come ha ricordato Fregnani si punta a un festival in cui far divertire migliaia di giovani ma in totale sicurezza.

Lo scorso anno Wish Outdoor Festival ha festeggiato la sua decima edizione olandese e la prima italiana tenutasi a Firenze a settembre 2016. Quest'anno sarà Lignano a ballare sotto le stelle. Martin Garrix è il dj numero uno in carica nella top 100 di Dj Mag, la rivista che ogni anno decreta i 100 migliori dj del pianeta. Il 21enne Garrix è il più giovane dj della storia ad arrivare al numero uno.

Esploso nel 2013 con la hit “Animals”, è stato presente 3 volte nella classifica “21 Under “21” di Billboard e 12 volte nella “30 Under 30” di Forbes. Tra i suoi remix più recenti, quelli per The Weeknd, Usher e Ed Sheeran. Sul palco del Teghil anche Deorro, uno dei migliori animali da palcoscenico nel variegato universo della musica elettronica. Insieme alla star merengue Elvis Crespo ha prodotto la hit latino – dance “Bailar”, capace di superare 45 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Il dj e producer olandese Jay Hardway è protagonista nei principali festival di tutto il mondo. Ci saranno poi Mattn, una delle dj più giovani e apprezzate delle nuova scena musicale elettronica e Quintino, dj in costante ascesa da sempre in grado di firmare collaborazioni discografiche importanti con artisti quali Hardwell e le Nervo. Duo italiano di musica Edm, formatosi nel 2011, i fratelli Vinai (Alessandro e Andrea), sono i dj italiani meglio classificati nella Top 100 di Dj Mag. White Puzzle e Nocturnal completano il cast stellare nel migliore dei modi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto