Miss Italia con due friulane Chiara e Ahlam in finale

JESOLO. Sono due le rappresentanti regionali in corsa per il titolo di Miss Italia 2015. Chiara Roman, 21 anni, di Codroipo, Miss Kia Fvg, e Ahlam El Brinis, 20 anni, di Montebelluna, in provincia di Treviso, a lungo vissuta a Pordenone, Miss Eleganza Joseph Ribkoff Fvg, titolo conquistato al Parco delle Rose di Grado.
Il 20 settembre, in diretta da Jesolo su La7, durante lo show condotto da Simona Ventura, le due reginette di bellezza tenteranno il “colpaccio”: portare in regione la corona più ambita d’Italia.
Ieri sera, al teatro Vivaldi di Jesolo, la commissione ha selezionato le 33 ragazze ammesse alla finalissima nazionale. Tra queste, come detto, ci sono anche Chiara e Ahlam.
Ieri mattina, tra le 60 prefinaliste (su 211 concorrenti), era stata ammessa anche la monfalconese Elisa Caposassi, Miss Friuli Venezia Giulia 2015. Purtroppo non è riuscita a superare l’ultima selezione del pomeriggio.
Com’era prevedibile, la sforbiciata operata dalla giuria tecnica, presieduta da Enrico Lucherini, è stata netta. In giuria, oltre a Lucherini, l’autrice televisiva Irene Ghergo, la giornalista Elvia Terzi, la fotografa Manuela Kalì, il direttore artistico di Compagnia della Bellezza Salvo Filetti e il regista Marco Marciani.
Dopo quattro giorni di passerelle, colloqui e prove video, ne sono rimaste in gara solo trentatré in tutta Italia. Il Fvg era partito con un plotoncino di dieci miss: Elisa Caposassi Miss Fvg, Linda Ersettigh Miss Cinema Fvg, Ahlam El Brinis Miss Eleganza Joseph Ribkoff Fvg, Debora Romano Miss Cotonella Fvg, Gloria Fregonese Miss Sport Lotto Fvg, Chiara Roman Miss Kia Fvg, Anna Fiori Miss Rocchetta Fvg, Adele di Costanzo Miss Compagnia della Bellezza Fvg, Giada Cusin Miss Miluna Fvg e Francesca Bertelli Miss Equilibra Fvg.
Solo Chiara Roman e Ahlam El Brinis ce l’hanno fatta. Per loro inizia la grande avventura. Chiara, sposata con Ivan, il suo più grande sostenitore, lavora in un negozio di frutta e verdura per mantenersi all’Università. Alta un metro 75 cm, occhi marroni e capelli castani, è la penultima di sette figli.
Ahlam, nata a Padova da genitori marocchini, si è appena diplomata al liceo linguistico e sogna di diventare organizzatrice di concorsi di bellezza e sfilate di moda. È alta un metro e settantacinque, occhi e capelli neri.
Michele Cupitò e Paola Rizzotti, rappresentanti dell’agenzia Modashow.it, che gestisce in esclusiva, in Fvg e Veneto, l’organizzazione degli eventi legati al più prestigioso concorso di bellezza nazionale, hanno accompagnato le ragazze in questo “viaggio”. «Per tutte è stata una bella esperienza – commenta Cupitò –. La giuria, molto competente, ha visionato con attenzione tutte le concorrenti e ovviamente si è resa necessaria una scrematura».
Ora la sfida è il televoto. Chiara e Ahlam si aspettano di essere sostenute.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto