Sport, samba e miss: il settembre di Lignano
LIGNANO. L’estate sta finendo cantava Righeira. Ancor oggi, dopo quasi trent’anni, quel ritornello ritorna alla mente ogni volta che la stagione sta per volgere al termine. Con quella malinconia che accompagna sempre l’arrivederci al prossimo anno. Ma a Lignano non ci si ferma. Certo, si ripensa ai tre mesi di divertimento, ai party e ai concerti e la nostalgia ti assale.
Eppure all’orizzonte ci sono ancora tanti appuntamenti. Anche settembre nella riviera friulana darà il meglio di sé. Gli aperitivi nei locali più trendy della città proseguiranno per tutto il mese. Ancora musica, ancora drink sorseggiasti a due passi dal mare.
E soprattutto ancora tanto sport con una serie di eventi internazionali che animeranno la località ogni fine settimana. Giovedì 5, invece, si chiuderà l'edizione 2013 degli “Incontri con l’autore e con il vino”. Manuel De Sica, alle 18.30 al PalaPineta, presenterà il suo libro “Di figlio in padre” (Bompiani Editore).
Festa brasiliana. Dici Boi Branco a Sabbiadoro dici terra carioca. Venerdì 6 si terrà l’ultima festa brasiliana della stagione. Pronti non solo a degustare i piatti tipici ma ad assistere allo spettacolo delle ballerine de Samba di Mulata e a muoversi sulle note del gruppo Pegada Brasileira.
Una serata che si preannuncia ricca di sorprese. Una serata in cui protagonisti saranno la vivacità, i colori e l’allegria che caratterizzano il Brasile.
Beach tennis. Si chiuderà quest’oggi la due giorni di beach tennis internazionale alla Beach Arena. Dalle 10 si disputeranno i quarti di finale maschile e femminile. Dalle 14 sarà poi la volta delle semifinali maschili e femminili.
Alle 15.30 andrà in scena la finale del doppio femminile e, alle 17, la finale del doppio maschile con le premiazioni a chiudere l’evento. Grande spettacolo quello offerto dagli atleti di livello mondiale che si stanno sfidando in gare emozionanti e all’ultimo colpo.
Moda e bellezza. Ancora glamour, ancora stile in città. L’agenzia Astol Models organizzerà dal 5 al 7 settembre, la seconda edizione del Festival della Bellezza in piazza Marcello d’Olivo, in collaborazione con il Comune di Lignano Sabbiadoro. Saranno tre serate dedicate a sfilate di moda durante le quali saranno eletti Miss & Mister Lignano 2013.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto