Stasera cinema all’aperto
UDINE. Torna oggi a Udine sul grande schermo all’aperto di Visionario d’Estate “Forza maggiore” dello svedese Ruben Östlund, vincitore del Premio della Giuria a Cannes 2014, nella sezione Un Certain Regard.
Osannato dalla critica, il film alterna suspense e ironia, traendo origine da una domanda che ha sempre affascinato il regista: come reagiscono gli esseri umani in situazioni improvvise e inaspettate come una catastrofe?
Tomas, sua moglie Ebba e i loro due bambini sono in vacanza sulle Alpi francesi. Durante un pranzo sulla terrazza dell’albergo una valanga improvvisa sembra sul punto di travolgere i villeggianti.
Mentre la gente fugge terrorizzata e il panico paralizza Ebba e i figli, Tomas reagisce in un modo che sconvolgerà il suo matrimonio e lo obbligherà a fare i conti con se stesso e a lottare duramente per riconquistare il suo ruolo di padre e marito.
Forza maggiore sarà in programma alle 21.30, in via Asquini, a Udine. Speciale promozione estate: biglietto intero 6 euro-ridotto 5 (sono validi gli abbonamenti). In caso di maltempo, la proiezione si terrà all’interno del Visionario. Novità dell’estate 2015, ricordiamo, è la visione dei film con l’utilizzo di cuffie wireless.
Prodotte dalla Lem International, e studiate per garantire sia la totale comodità dell’utente, sia una perfetta qualità d’ascolto, le cuffie trasporteranno gli spettatori letteralmente “dentro i film”. Le cuffie saranno consegnate alla cassa del Visionario previa consegna di un documento.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto