Susanna Huckstep, l’ultima reginetta Fvg «È italiana, i tempi ormai sono cambiati»
«Padre senegalese e mamma friulana: mi sembra un bel miscuglio e il risultato è davvero splendido. Samira mi piace molto, fisicamente è bellissima».A tifare per la 19enne originaria di Colloredo non...

«Padre senegalese e mamma friulana: mi sembra un bel miscuglio e il risultato è davvero splendido. Samira mi piace molto, fisicamente è bellissima».
A tifare per la 19enne originaria di Colloredo non è una miss qualsiasi, ma Susanna Huckstep, Miss Italia 1984, ancora oggi la più giovane miss mai eletta: 15 anni e un mese. «E di colore? E allora, ormai bisogna accettare che i tempi sono cambiati e che l’Italia è cambiata. Sono triestina, certo, ma di madre inglese, un miscuglio anche io ma nel 1984 nessuno obiettò qualcosa. E nata a San Daniele, vive a Udine: se uno è italiano è italiano sempre, non può dipendere dal colore della pelle. Anche se, lo capisco, può sembrare strano vedere una ragazza di colore a Miss Italia. Stiamo cambiando, tra qualche anno nessuno si girerà più indietro per queste cose».
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto
Leggi anche
Video