Teatro: Summer School della Pepe, si parte

UDINE. La Summer School della Nico Pepe si apre all’insegna del femminile: a inaugurare il ricco programma di laboratori, seminari e Masterclass della Civica Accademia saranno oggi Marta Bevilacqua con “Il Corpo delle Meraviglie” (ore 16-18) e Paola Bonesi che nel “Il Gatto e la Falena” si occuperà della lirica di Gozzano (ore 18-20).
Con il suo laboratorio, Bevilacqua, danzatrice, coreografa e componente della compagnia di danza contemporanea Arearea oltre che docente alla Pepe, invita ad affrontare un viaggio alla scoperta della propria dimensione fisica attraverso il prezioso strumento della danza che si fa arte e poesia, facendo riemergere quanto ancora di inesplorato abbiamo a disposizione.
Bonesi, attrice e docente di Dizione e Lettura Espressiva alla Pepe invita ad avvicinarci alla poesia e alla lettura dei versi proponendo una famosa lirica di Gozzano, “La Signorina Felicita”, vale a dire l’elogio delle “piccole cose” quelle che di solito non riusciamo a vedere, ma che possono rivelarsi veri e propri scrigni.
Con la Summer School la proposta teatrale della Pepe si apre anche al pubblico che, grazie ai docenti della Civica Accademia, può cogliere un’opportunità preziosa per sviluppare la propria dimensione artistica e, perché no, mettersi alla prova come futuro attore o attrice.
La Summer School della Pepe è inserita nel programma di UdineEstate promosso dal Comune. Info alla Pepe, largo Ospedale vecchio 10/2, 0432.504340, accademiateatrale@nicopepe.it; www.nicopepe.it, facebook/ accademianicopepe.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto